in ,

Samsung Galaxy Note 8 sempre più vicino: ecco cosa sappiamo fino ad ora

Samsung ha bisogno di lasciarsi alle spalle quanto accaduto con il Galaxy Note 7 e lo ha già fatto in parte lanciando in Corea del Sud la versione “ricondizionata” Fan Edition. Il Samsung Galaxy Note 8, secondo ultime indiscrezioni, dovrebbe essere annunciato ufficialmente entro la fine di agosto ed essere disponibile all’acquisto entro ottobre.

Siamo abbastanza certi che l’azienda sudcoreana non risparmierà sui costi per i comparti hardware e software. Come riportato da ultimi rumor, infatti, il Note 8 potrebbe essere il phablet più costoso mai prodotto fino ad ora. Infatti, il misterioso Samsung Galaxy Note 8 potrebbe giungere in Europa ad un prezzo vicino ai 1.000 euro.

Samsung Galaxy Note 8 dettagli

Samsung Galaxy Note 8: il nuovo phablet Android è sempre più vicino all’annuncio ufficiale

L’ottava generazione di Galaxy Note si affiancherà agli attuali Galaxy S8 ed S8+ ed erediterà alcune caratteristiche a livello di design e hardware. Ad esempio, il nuovo phablet avrà sicuramente un Infinity Display, un processore octa-core Exynos 8895 e una nuova S Pen.

Un prezzo così alto è sicuramente dovuto a una serie di componenti di fascia top. Lo schermo, con tecnologia Super AMOLED, dovrebbe avere una diagonale da ben 6.3 pollici e un rapporto prospettico di 18.5:9, ovvero lo stesso presente sugli S8.

Il Samsung Galaxy Note 8, però, potrebbe non proporre una risoluzione 4K, come quella vista sul Sony Xperia XZ Premium. La società, infatti, utilizzerebbe quella QHD+ presente sugli smartphone. Oltre al processore Exynos, l’azienda sudcoreana potrebbe affidarsi allo Snapdragon 835 sui modelli del dispositivo destinati ai mercati USA e Cina, o magari al misterioso Snapdragon 836.

Samsung Galaxy Note 8 dettagli

6 GB di RAM  e fino a 128 GB di storage

In ogni caso, sono previste due varianti di storage interno del Note 8 con 64 GB e 128 GB. Entrambe le versioni sarebbero affiancate da 6 GB di RAM. Non può mancare, poi, uno slot di espansione per micro SD fino a 256 GB.

Per quanto concerne il reparto fotografico, le ultime immagini leaked hanno confermato la presenza di una doppia fotocamera posteriore, prima assoluta su uno smartphone Samsung.

Samsung Galaxy Note 8 dettagli

L’autonomia dovrebbe essere affidata a una batteria da 3300 mAh volta a garantire almeno un giorno intero. Come visto sul Galaxy Note 7, anche la nuova generazione di terminale darà la possibile all’utente di annotare appunti a schermo spento senza aprire alcuna app.

Non mancherà l’assistente virtuale personale Bixby il quale, sfortunatamente, potrebbe non arrivare mai in Italia nella nostra lingua. Al contrario di alcune indiscrezioni, le quali riportano la presenza di un lettore di impronte digitali posizionato sotto lo schermo, il Samsung Galaxy Note 8 affiancherà i suoi fratelli minori con un sensore biometrico posto sul retro, esattamente accanto la dual camera.

Riguardo il sistema operativo, infine, il prossimo phablet Android della casa sudcoreana avrà sicuramente Android 7.1.1 Nougat con la Experience 8.1.

Samsung Galaxy Note 8 dettagli

Comments

Loading…