in

Samsung Galaxy Note 8 sarebbe affiancato da auricolari in stile AirPods

Oltre ad avere delle caratteristiche e delle specifiche tecniche al top, il nuovissimo Samsung Galaxy Note 8 potrebbe essere accompagnato da una dotazione di accessori molto interessante. Assieme alla nuova S Pen, infatti, l’azienda sudcoreana potrebbe affiancare il prossimo phablet Android con un paio di auricolari wireless. Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete, le cuffie senza fili avrebbero un design molto simile alle AirPods di Apple. Queste sono compatibili alla perfezione con gli iPhone 7 e 7 Plus.

A differenza dell’azienda di Cupertino, che propone gli auricolari wireless separatamente, Samsung potrebbe scegliere di implementare queste particolari cuffie nel box di vendita del Samsung Galaxy Note 8. L’informazione proviene da ETNews e rivela che l’accessorio permetterà di interagire con l’assistente virtuale personale Bixby.

Samsung Galaxy Note 8 aurcolari

Samsung Galaxy Note 8: l’azienda potrebbe includere dei particolari auricolari nella confezione

Un’altra feature attesa sugli auricolari Samsung è una tecnologia di cancellazione del rumore. Questa permetterà all’utente di ascoltare i brani preferiti o effettuare chiamate senza disturbi di sottofondo.

Allo stato attuale, però, Bixby non è ancora funzionante al 100%, dunque il tutto potrebbe non funzionare correttamente. Ci sarebbe anche da considerare che sicuramente questi particolari auricolari Bluetooth di Samsung avranno un costo abbastanza importante. Fino a quando l’azienda sudcoreana non porterà Bixby allo stesso livello di Siri di Apple e di Amazon Alexa, qualunque accessorio abbinato potrebbe rivelarsi un flop.

In base a diverse indiscrezioni emerse sul web nelle ultime settimane, Samsung starebbe lavorando anche su uno speaker basato su Bixby. Un dirigente della società sudcoreana ha confermato, però, che il gadget non è ancora pronto al debutto.

Attualmente possiamo soltanto sperare in un aggiornamento consistente per l’assistente virtuale che lo renda molto più efficiente e soprattutto utilizzabile anche qui da noi in Italia sfruttando la nostra lingua. Secondo un’immagine ufficiale presente alla pagina dei Samsung Galaxy S8, infatti, Bixby potrà essere utilizzato nel nostro Paese soltanto in lingua inglese.

Samsung Galaxy Note 8 aurcolari
Gear IconX

Comments

Loading…