in ,

Samsung Galaxy A8: Snapdragon e sensore di impronte come S6 [RUMOR]

Verso metà aprile, avevamo già parlato di vari rumor secondo cui trapelavano la maggior parte delle specifiche del prossimo Samsung Galaxy A8 . La maggiore caratteristica che risaltava all’occhio era la scocca del dispositivo, totalmente in metallo ma la commercializzazione sembrava essere un’esclusiva cinese ma dai rumors apparsi oggi, sembra che il prossimo device della gamma sarà presente anche nel nostro continente.

leggi anche: Samsung Galaxy A8: schermo da 5.7 pollici e SnapDragon 615 [RUMOR]

Secondo fonti interne citate da SamMobile, il Galaxy A8 Samsung sarà caratterizzato da un sensore d’impronte digitali. Presumibilmente, l’A8 sarà disponibile con un lettore d’impronte digitali touch-based (come il Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge), in contrasto con il lettore d’impronte digitali basato sul trascinamento del nostro dito che Samsung ha incluso negli smartphone come il Galaxy Alpha o il Galaxy S5. I lettori d’impronte digitali touch-based sono molto più efficaci rispetto alle loro controparti basate sul magnetismo, e sono lo stesso tipo di sensori che Apple utilizza per il suo sistema di riconoscimento delleimpronte digitali del Touch ID.

galaxy-a5

Le stesse fonti affermano, inoltre, che il Galaxy A8 sarà disponibile con una serie di temi inclusi nell’interfaccia utente TouchWiz sulla serie Galaxy S6. Riguardo le specifiche tecniche, il Galaxy A8 dispone di un chipset Qualcomm Snapdragon 615 (quattro core a 1.7GHz ARM Cortex-A53 e quattro core da 1GHz ARM Cortex-A53), una GPU Adreno 405, 2GB di RAM, 16 GB di memoria interna e  3050 mAh di batteria. Lo smartphone avrà, inoltre, integrato un display Super AMOLED da 5,7 pollici con una risoluzione di 1080×1920 pixel (FHD).

Con uno spessore di appena 5,9 millimetri, il Galaxy A8 si appresta ad essere il più sottile smartphone che Samsung abbia mai fatto. Sebbene tale spessore potrebbe sembrare un po’ estremo data la batteria da ben 3050mAh, le grandi dimensioni di cui vanta questo nuovo smartphone potrebbero dare realmente spazio ad una batteria del genere.

Comments

Loading…