in ,

Samsung Galaxy A8: schermo da 5.7 pollici e SnapDragon 615 [RUMOR]

Secondo un rumor proveniente da SamMobile, la casa coreana sarebbe pronta a rilasciare sul mercato un nuovo smartphone della serie Galaxy A ovvero il Galaxy A8 (SM-A800F). Come gli attuali smartphone della gamma A (Galaxy A3 , il Galaxy A5 , e il Galaxy A7), anche il nuovo smartphone avrà una scocca interamente composta di metallo e andrà a contrastare quella fascia di smartphone chiamati “phablet”; ovvero gli smartphone che superano i 5.5 pollici di diagonale del display.

galaxy-a5

Secondo la fonte, il nuovo smartphone avrà una risoluzione del display di 1920 x 1080 pixel (FullHD) e monterà un processore Qualcomm; nello specifico uno SnapDragon 615. Un processore di fascia media composto da 4 core ARM Cortex-A53 da 1.7 GHz di clock ed altri 4 core ARM Cortex-A53x da 1 GHz che saranno da supplemento al processore. Ritroviamo poi una GPU Adreno 405, una memoria RAM di 2 GB ed una memoria interna di 16 GB; il tutto sarà alimentato da una batteria da ben 3050 mAh.

Altra nota positiva di questo nuovo smartphone saranno le dimensioni infatti, si vocifera che il Galaxy A8 avrà uno spessore di 5.9 millimetri, il dispositivo Samsung più sottile mai realizzato se così fosse. Attualmente il titolo di smartphone Samsung più sottile è proprio il Galaxy A7 con uno spessore di 6.3 millimetri.

Parlando di multimedialità, il Galaxy A8 avrà una fotocamera posteriore da 16 mpx ed una frontale da 5 mpx. Riguardo la fotocamera posteriore, essa non sarà quella integrata negli attuali S6, S6 Edge e Note 4 ma è di certo un ottimo sensore per uno smartphone di fascia media.

La versione di Android che monterà sarà la 5.0.1 di Lollipop e non si è ancora certi se la TouchWiz installata sul nuovo dispositivo sia quella dei nuovi top di gamma della casa coreana ma di certo si hanno buone aspettative per questo smartphone di media categoria ma dalle prestazioni da top di gamma. Del prezzo ancora non si vocifera nulla ma ci si aspetta che sarà in linea con gli attuali prezzi della serie Galaxy A.

Comments

Loading…