in ,

Samsung Galaxy A5: un rivenditore conferma specifiche e prezzo

Ricordate i rumor di qualche settimana fa riguardanti il nuovo Samsung Galaxy A5 che, oltre a tracciarne una scheda tecnica sufficientemente dettagliata, ne pronosticavano anche il prezzo di lancio ? No ? Avete ragione, con il numero di telefoni che quotidianamente produce la casa coreana è molto difficile ricordarsi tutti i particolari. Ricapitoliamo dunque le informazioni in nostro possesso.

Leggi anche: Samsung Galaxy Alpha A5 e A3: nuove foto e specifiche tecniche

2014-10-28 11.03.53 am

 

Stando alle ultime informazioni – giunte da un rivenditore kazako che nel proprio listino delle offerte ha da poco inserito lo smartphone sotto il nome di “Galaxy A5 Duos LTE” – , il Galaxy A5 è un dispositivo che, riprendendo le linee generali e i materiali nobili impiegati nella costruzione del Samsung Galaxy Alpha, propone un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel incorniciato in un corpo di 139.3 x 69.7 x 7 millimetri avente un peso complessivo di 123 grammi, processore dual-core da 1.2 GHz, supporto dual-sim e alle reti LTE, fotocamera posteriore da 13 megapixel e la possibilità di espandere la memoria interna tramite scheda MicroSD. Ma la nostra conoscenza di questo telefono non si esaurisce qui, se se prendiamo in considerazione anche i rumor dei giorni precedenti riusciamo a concludere il quadro delle specifiche tecniche aggiungendo che il telefono sarà anche dotato di una fotocamera anteriore da 5 megapixel, d’una memoria interna di 16GB e di una batteria da 2330 mAh.

Quello che manca per completare il quadro ora è solamente il prezzo. Se già nei giorni scorsi però si era ipotizzata una cifra tra i 400 e i 450€, il prezzo apparso all’interno del listino del rivenditore kazako non fa che confermare quanto ipotizzato: al cambio attuale, i 99.900 tenge richiesti per l’acquisto si trasformano in 435€. Che dire, una cifra assolutamente improponibile visto l’hardware del quale è dotato lo smartphone. L’unica possibilità per acquistare questo telefono ad un prezzo decente rimane quella di aspettare la super svalutazione che puntualmente colpisce tutti gli smartphone Samsung a pochissimi giorni di distanza dal loro lancio ufficiale.

Fonte 

Comments

Loading…