in

Samsung e la Edge UX del nuovo S7 Edge. Funzionalità migliorate e nuovi pannelli

Samsung ha certamente sfoderato due ottimi dispositivi al MWC di Barcellona e ci sono molte buone ragioni per cui si potrebbe desiderare il Galaxy S7 Edge rispetto al Galaxy S7 ”normale” e mentre tutti hanno parlato delle straordinarie potenzialità dei due telefoni, io vorrei soffermarmi su aspetti più ”pratici” riguardanti la versione ”Edge” . Questo è semplicemente un parere personale che vuole solo mostrare alcuni punti di vista funzionali che S7 Edge ha in più rispetto al fratello minore.

Primo su tutti, è che essendo un telefono più grande, ha uno display maggiore e ben ottimizzato a tutto vantaggio di una più ampia visibilità senza inficiare il grip del telefono viste le dimensioni. In secondo luogo, il display ha i bordi curvati su entrambi i lati conferendone un eleganza che sicuramente richiamerà l’attenzione di chi posa lo sguardo su di esso. Terzo ed ultimo aspetto è certamente la rinnovata e migliorata esperienza data dalla ”Edge UX”, che prende tutto quello che di buono era stato fatto su S6 Edge perfezionandola ulteriormente.

Edge UX S7 Edge

Esattamente come per la precedente versione, l’Edge UX presente sul Galaxy S7 Edge, si comporta come un visualizzatore di notifiche e di collegamenti alle applicazioni e contatti. La differenza adesso è che essendo più ampia la curvatura sarà anche più chiara la visualizzazione dei pannelli. Samsung ha anche pensato di offrire una più ampia scelta di pannelli con varie funzionalità. Alcuni sono per lo più informativi e mostrano informazioni circa il meteo, le ultime notizie, statistiche sportive o più semplicemente informazioni di offerte o quant’altro. Come detto precedentemente, ci sono anche pannelli che agiscono come collegamenti alle applicazioni preferite o segnalibri presenti sui nostri browser. ”Edge Tasks” permette anche di avere collegamenti a specifiche modalità all’interno delle applicazioni, come ad esempio la modalità panorama nella fotocamera o il cronometro nella nostra applicazione orologio. Le possibilità e le potenzialità dei pannelli di S7 Edge sono senz’altro infinite, utili e sicuramente esteticamente piacevoli.

Edge UX S7 Edge

In particolare questi sarebbero i ”plus” del Galaxy S7 Edge e che certamente non sono di poco conto, in quanto sicuramente offrono una maggiore produttività ed una migliore esperienza d’uso. Per farvi maggiormente un’idea di tutto quello di cui vi ho parlato fino ad adesso quale miglior modo se non vedere un video dimostrativo?

https://www.youtube.com/watch?v=fvC9URCqlJY

 

Comments

Loading…