in

Rumour: WP8.1 Update 2 annullato a causa di Windows Phone 10

Diversi mesi fa, alcuni indizi forniti dalla stessa Microsoft avevano lasciato intendere che, entro la fine dell’anno, sarebbero stati due gli Update di Windows Phone 8.1 rilasciati. Eppure il 2014 è giunto al capolinea, la distribuzione di Update 1 è ancora in corso e insistenti rumor lasciano pensare che la preview di Windows 10 sia prossima al rilascio. Qualcosa non quadra.

Secondo fonti anonime in contatto con NokiaPowerUser, Windows Phone 8.1 Update 2 potrebbe essere stato cancellato completamente, al fine di spingere lo sviluppo di Windows 10, decisamente più atteso dai tecnofan.

mobile-data-header

Il fatto che alcune delle funzioni che si pensava sarebbero state integrate in Update 2, siano invece state rese disponibili tramite piccoli aggiornamenti, come il toggle della connessione dati, sembrerebbe una conferma di quanto diffuso da NokiaPowerUser, ma ancora non vi è nulla di certo.

 

Mancano, tuttavia, le funzioni aggiuntive del Bluetooth e la nuova organizzazione delle impostazioni che, si vociferava, sarebbero state implementate con Update 2.

image_thumb

La buona notizia è che Microsoft potrebbe ora concentrarsi totalmente su Windows 10 per Smartphone, che si prospetta ben più evoluto e colmo di funzioni. Inoltre, in tal modo si risparmierebbe tutta la trafila necessaria al rilascio di un nuovo aggiornamento, che deve passare tra le mani degli operatori prima di giungere agli utenti.

NokiaPowerUser ipotizza inoltre la presentazione di un dispositivo con Windows 10 nativo al Mobile World Congress, ma ancora una volta si tratta di informazioni non confermate e quindi da prendere con le pinze.

Comments

Loading…