in

Ritrovare il proprio telefono con un fischio

Vi è mai capitato di perdere lo smartphone in casa? Di buttarlo da qualche parte – magari sotto quell’infinita pila di vestiti non piegati che sistematicamente si crea sulla sedia della nostra camera da letto – o magari di perderne le tracce dentro gli sconfinati spazi cosmici di quelle che le nostre ragazze chiamano “borsette”? Se sapete di cosa sto parlando allora potete capire la frustrazione nel dover chiedere a qualcuno di farci squillare il telefono per poterlo rintracciare ma ricordarsi, dopo i primi 3 squilli andati persi, di averlo lasciato in modalità silenziosa. Bene, a voi inguaribili distratti e a voi inguaribili smemorati son lieto d’annunciare che da oggi, grazie agli stupefacenti prodigi della tecnica, sarà possibile evitare questa caccia al tesoro con un semplice fischio. Perché sapete fischiare, vero?

2014-11-27 11.00.25 am

Cosa c’entrano i fischi con la possibilità di stanare lo smartphone dal suo nascondiglio è presto spiegato: semplicemente installando “Fischietto Telefono Mirino” – la traduzione adottata per il nome di quest’app e per la sua descrizione all’interno del Play Store è la riprova che mai, in nessun caso, bisogna fare completo affidamento a Google Translate – sul nostro smartphone Android saremo in grado, in caso di smarrimento, di rintracciarlo facendogli emettere un segnale sonoro e luminoso semplicemente fischiando. Un po’ come funziona con i cani insomma, solo che in questo caso non sarà lui a correre da voi ma sarete voi a fiondarvi da lui.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=6XLD5RVFTJA]

L’applicazione, una volta installata, vi metterà davanti un’interfaccia molto colorata – forse un pelino giocattolosa e bambinesca – ma assolutamente comprensibile attraverso la quale potrete settare piacimento le varie impostazioni messe a disposizione. Che ne dite di provarla? Certo, l’installazione di quest’app non vi eviterà le palpitazioni ogni qual volta non vi ritroverete lo smartphone nella tasca dei pantaloni ma sicuramente sarà in grado di semplificarvi la vita durante la sua spasmodica ricerca ricerca. Buona caccia al tesoro!

Comments

Loading…