in

Redirect: l’applicazione per risparmiare spazio su Android!

Con questa applicazione mi rivolgo a tutti coloro che possiedono uno smartphone con poca memoria interna ma espandibile con MicroSD.

Redirect, in poche parole permette di spostare automaticamente qualsiasi file vogliate da qualunque cartella ad un’altra cartella, che sia su dispositivo o sulla SD.

Ad esempio, potete impostare che ogni volta che ricevete un’immagine, un video o un audio su whatsapp, questo finisca automaticamente in una cartella all’interno della MicroSD, senza occupare, quindi, la memoria interna del vostro dispositivo.

Ma andiamo a vedere come funziona nel dettaglio l’applicazione.

 

Leggi anche

All’avvio avrete questa schermata, ovvero quella principale, che vi permetterà di organizzare tutti i trasferimenti.

Redirect iniziale

Avrete 4 diverse opzioni per trasferire i file:

  • Simple Redirect: quest’opzione vi permette di scegliere semplicemente una cartella di destinazione di video, audio e documenti.

Redirect simple

  • Custom Redirect: questa, invece, fa scegliere le estensioni dei file che vuoi spostare nella destinazione scelta da te

Redirect custom

  • Folder Redirect: con questo reindirizzamento, potrete spostare un’intera cartella in un’altra scelta come destinazione

Redirect folder

  • Name Redirect: vi permette, oltre a specificare le estensioni, anche di scegliere alcune parole e quindi, ogni file che presenta all’interno del proprio nome quella parola verrà spostato nella cartella scelta da voi

redirect name

Inoltre, in Name e Custom Redirect potrete inserire le cartelle che volete nella Whitelist e nella Blacklist, rispettivamente le cartelle da cui volete prendere i file e quelle da cui non spostare niente.

Infine, schiacciando sui 3 pallini in alto a destra potrete usufruire di opzioni aggiuntive come per esempio scegliere quando attivare tutti i trasferiementi da noi impostati. Potremo scegliere di attivarli ogni tot tempo o solamente quando il dispositivo è collegato al caricabatterie o al PC.

Redirect impost

E’ presente anche la sezione Bakcup/Restore da cui potrete ripristinare i backup facilmente ottenibili premendo su “Quick Backup” nella schermata principale.

Consiglio caldamente di provare quest’ applicazione. In ogni caso vi rimando al link per scaricarla dal Play Store e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

[appbox googleplay id=com.tobino.redirectsfree&hl=it ]

Comments

Loading…