in

Recensione custodia in pelle per Tablet di Proporta

Per molte persone il Tablet è diventato un compagno di viaggio insostituibile, grazie soprattutto alla sua versatilità, che gli permette di essere utilizzato sia come mezzo di intrattenimento, sia come strumento di lavoro.

Dunque se siete tra quelli che le portano ovunque, una protezione è doverosa per le nostre fedeli tavolette, che non vanno affatto d’accordo con tutte quelle cianfrusaglie con le quali devono condividere lo spazio in borsa, e rischiano di rompersi, se si è soliti maneggiare il proprio zaino con poca accortezza.

Questa custodia in pelle di Proporta aiuta a preservare l’integrità dei nostri dispositivi e lo fa con stile.

proporta06

Realizzata su misura per Microsoft Surface, tuttavia il suo form factor permette un comodo inserimento di qualunque tablet da dieci pollici, che abbia un rapporto di 16:9.

proporta01 proporta02

Nero, elegante e di pregevole fattura, questo fodero trova nel salotto il suo ambiente naturale, permettendo di integrare efficacemente il proprio Tablet con il mobilio, per una rapida consultazione. Infatti spesso i dispositivi elettronici stonano con l’arredamento e vengono rilegati nei cassetti, dalle persone che tengono all’ordine dell’ambiente casalingo.

Proporta10

Perciò questo articolo si dimostra perfetto per tutti coloro che fanno del Tablet una postazione di intrattenimento da divano, da utilizzare in momenti di relax, per leggere qualche notizia o riprodurre contenuti multimediali. Mentre l’imbottitura e la placca d’alluminio furbescamente integrata a protezione del Touchscreen, caratteristica inconsueta e degna di nota, regalano una certa tranquillità nel trasporto, garantendo una discreta resistenza agli urti accidentali.

Morbida al tatto e piacevole all’odorato, la pelle conferisce indiscutibilmente la sensazione di avere tra le mani un oggetto premium, benché il suo utilizzo possa far storcere il naso ad alcuni, in base alle inclinazioni etiche.

L’aggancio magnetico difficilmente cede alle sollecitazioni, scongiurando il rischio che il Tablet scivoli via a causa di una chiusura poco solida.

proporta07

Inizialmente può sembrare che lo spazio interno sia leggermente risicato, in quanto un dispositivo da dieci pollici incontra un po’ di resistenza mentre lo si infila. Tuttavia, in brevissimo tempo, la pelle cede fino a ospitare abbastanza comodamente un Surface con touchcover annessa.

Dunque, una custodia bella, di qualità e piena di pregi, questa di Proporta, che non manca di sottolineare l’origine anglosassone, perlomeno della linea, con un doveroso “DESIGNED IN BRITAIN”. E’ possibile acquistarla direttamente da questo link al prezzo di 39,95 € in offerta.

Peccato solo per i tempi di arrivo appena troppo lunghi, anche considerando la spedizione dal regno unito. Nulla di trascendentale dopotutto, la qualità del prodotto ha comunque ripagato l’attesa.

Comments

Loading…