in

Recensione Custodia Impermeabile Beachbuoy – Proporta [video]

Ringraziamo Proporta per averci fatto testare questo prodotto “insolito”: infatti fra gli accessori più acquistati, una custodia impermeabile per smartphone non figura certo in “Top 10”.

La custodia sarà sicuramente apprezzata da chi frequenta spesso zone balneari o piscine: proteggere il proprio smartphone dall’acqua e/o dalla sabbia è fondamentale (a meno che lo smartphone stesso non abbia certificazioni IP57 come lo Z1).

DSC_0259

Forma

Si presenta come un “sacchetto” rivestito di una specie di tela, sulla parte frontale abbiamo le istruzioni rapide e il marchio di certificazione IP57/IP58, mentre sul retro non abbiamo nulla.

Il cordoncino è abbastanza lungo, si adatta a qualsiasi collo e, con un girovita “non eccessivo” può diventare una specie di marsupio. Volendo si può adattare un cordoncino “di terze parti”.

DSC_0260

Praticità d’uso

Aprendo la custodia dall’estremità superiore si può infilare lo smartphone. La custodia potrebbe contenere altro (il mio portafogli non ci sta, uno più piccolo ci sta tranquillamente). Dopo aver inserito il tutto è necessario premere sulle due sezioni segnate (sono segnate molto bene, è impossibile non vederle) per chiudere la custodia. Dopodiché è necessario “arrotolare” la parte superiore della custodia su se stessa e chiuderla con l’apposito velcro. Una volta fatto il tutto lo smartphone (o comunque il contenuto della custodia) è completamente protetto.

DSC_0262

Troverete il test e una piccola presentazione nel video che seguirà

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=sf2FvcKvuso]

 

Considerazioni

L’ho utilizzato un paio di volte in spiaggia, l’unico neo è il colore nero della custodia che, assorbendo la luce, rischia di surriscaldare il contenuto (infatti vi sconsiglio di tenerla sotto il sole, tenetela all’ombra).

Gamma

Oltre al modello testato (ovvero per smartphone), Proporta presenta anche una variante “per Tablet”.

Link per l’acquisto

Beachbuoy Custodia Impermeabile per smartphone: prezzo 17,95€

Beachbuoy Custodia Impermeabile per Tablet: prezzo 23,95€

In entrambi i casi la spedizione è gratuita.

Comments

Loading…