in

Primi inviti all’evento Apple: data ufficiale e riepilogo aspettative

Ormai mancano pochi giorni all’IFA di Berlino, evento in cui le più grandi aziende operanti nel mercato degli smartphone, e non solo, presenteranno al pubblico i loro nuovi device.

Ovvio, le più grandi aziende ad eccezione di Apple che, come da programma, terrà un evento in disparte il 9 settembre. 

cnbcnow_2015-aug-27

Sebbene fossero già in circolazione numerose indiscrezioni circa la possibile data in cui l’azienda con sede a Cupertino avrebbe dovuto annunciare le nuove versioni dell’iPhone 6, sono ora arrivate le conferme ufficiali. Apple ha infatti distribuito gli inviti per la partecipazione dei media all’evento che avrà luogo, per l’appunto, il 9 settembre 2015 alle ore 10 PT (19:00 italiane) presso l’auditorium di San Francisco, in California. Ecco il Tweet:

 

Per quanto riguarda i nuovi device che saranno presentati, dovremmo attendere il fatidico giorno prima di poter confermare o smentire eventuali voci attualmente in circolazione. Da notare è però la frase stampata sull’invito:“Ehi Siri, give us a hint”. Le prime parole potrebbero infatti essere un riferimento alla nuova versione di iOS dedicata alla piattaforma Apple TV, che vedrà alcune importanti implementazioni come il supporto alle applicazioni e un telecomando migliorato.

 

Per quanto concerne la nuova linea di smartphone Apple invece, attendiamo con ansia l‘iPhone 6s e la sua variante Plus. In particolar modo siamo piuttosto curiosi di scoprire come si comporterà il nuovo sistema di fotocamere. Per la prima volta dalla presentazione dell‘iPhone 4s, nell’ormai lontano 2011, il numero di megapixel sarà aumentato, passando dai tradizionali 8 ai forse 12 delle nuove versioni. Non è poi da escludere che si tratti di un modulo da 13 megapixel effettivi, poi ritagliato per questioni legate alla stabilità delle immagini

iPhone 6s

Le novità includerebbero poi la possibilità di effettuare registrazioni a 4K, con tutti i vantaggi derivanti da una simile risoluzione. Secondo i più recenti rumors, Apple potrebbe associare alla fotocamera frontale, persino un flash LED: questa tesi è avvalorata da alcuni estratti di codice individuati a bordo di iOS 9 beta. Il display vedrebbe infine, l’implementazione del Force Touch, visto per la prima volta sull’Apple Watch.

 

Insomma, le innovazioni come sempre non mancherebbero. Non ci resta che attendere il 9 settembre, per capire quali notizie siano effettivamente fondate e quali invece rappresentino solo parole al vento!

via via

Comments

Loading…