in

Possibili specifiche del prossimo Lumia 640 | Rumor

Lumia 640

Alcuni giorni fa l’ente di certificazione brasiliano Anatel, aveva depositato la documentazione di un misterioso dispositivo Microsoft con productor code RM-1109, rivelando alcune dettagli su una possibile batteria da 2500 mAh. Alcuni blogger avevano ipotizzato che si trattasse del chiacchierato Lumia 1330, che pare sempre più vicino al rilascio, ma si fa desiderare. Tuttavia il productor code non era riconducibile a quelli fin ora accostati al Lumia 1330, inoltre la batteria da 2500mAh pareva leggermente sottodimensionata rispetto allo standard della categoria “Phablet”, di cui il dispositivo dovrebbe far parte.

Sono poi trapelate alcune documentazioni di Microsoft, diffuse dal sito Janelatech, che ricondurrebbero RM-1109 al Lumia 640, che potrebbe rivelarsi il primo della nuova generazione di Windows Phone targati Microsoft. Le indiscrezioni parlavano di un dispositivo dual SIM con sintonizzatore TV digitale integrato (caratteristica esclusiva dei terminali brasiliani) e Bluetooth 4.0, compatibile con le reti HSDPA+ e completo di cuffie in dotazione nella confezione di vendita.

Intanto sono spuntate in rete le prime specifiche hardware che si ritiene saranno adottate dal presunto Lumia 640, che comprendono il solito Snapdragon 400 quad-core, un ottimo processore per la fascia bassa, ma un tantino sorpassato. Tra le altre caratteristiche ci sono un display 5 pollici HD 720p, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile con micro-sd, ricarica Wireless integrata, una fotocamera anteriore da 0,9 MP e una camera principale da 8,7 MP riconducibile a quella del Lumia 920. Un dato, quest’ultimo, che pare fin troppo ottimistico, vista la mancanza di fotocamere di questo calibro persino nella serie 7xx, che si posiziona un gradino più in alto.

È possibile che il Lumia 640 venga presentato da Microsoft al MWC 2015 il 2 marzo, ma potrebbe essere una mossa un po’ prematura, dato che, a quanto sembra, ci sono ancora Smartphone di serie x30, che devono fare la loro comparsa, come il Lumia 1330 e la vociferata variante economica del Lumia 830.

Comments

Loading…