in

Play Store, Google aggiunge un nuovo filtro di ricerca per stelle

Sul sito ufficiale del Play Store la ricerca delle applicazioni è sempre stata abbastanza imprecisa, cosa molto strana anche perché è creata e gestita da una società, Google, che è la numero al mondo nelle ricerche web.

Google per arricchire la ricerca sul Play Store ha da poco aggiunto un nuovo filtro nella versione Web che consente di limitare i risultati solo per le applicazioni che hanno 4 o più stelle; così facendo si limiterà di molto la ricerca sopratutto togliendo tutte quelle app che sono effettivamente “spazzatura”.

play store

Il nuovo filtro nel Play Store è un semplice menù a tendina, come si può vedere dall’immagine, posizionato nella parte alta dello schermo che indica 2 opzioni di filtro: “almeno 4 stelle” oppure “tutte le valutazioni”.

Leggi anche | Google Play Store 5.0 introduce il Material Design [Download APK]

Molto probabilmente questo è l’inizio di un restyling completo del nuovo Play Store in versione web che potrà portare ad una migliore selezione e ricerca di tutte le applicazioni presenti nel panorama Android ed introdurre molto probabilmente il nuovo stile seguendo le linee guida del Material Design.

Secondo voi i filtri di ricerca verranno implementati anche in una versione futura del Play Store per Android? Fateci sapere come la pensate nel box commenti qui sotto.

[fonte Play Store]

Comments

Loading…