in

Tra scatti e wallpaper tutto avrà un’altra forma con Perfect Screenshot

Chi di noi durante la giornata che sia per lavoro, per divertimento o per hobby non effettua almeno uno screenshot con il proprio Device?

È un gesto ormai diffuso con l’avvento degli smartphone di ultima generazione, ma è bene specificare che in ambito informatico lo screenshot è il risultato della cattura (istantanea) di ciò che è visualizzato sul monitor del computer, inoltre nella terminologia inglese lo screenshot indica solo il processo che cattura l’area dello schermo e che la memorizza nel buffer di sistema, in modo da poterla trasferire o incollare in un documento (ad esempio, un documento di Paint).

Ora grazie all’app: “Perfect Screenshot”  possiamo mostrare queste semplici e spoglie immagini sotto un’altra forma – a 360 gradi – in modo che amici o colleghi ne ammirino il risultato ottenuto con stupore.

Oscar Wilde diceva

“La Bellezza  ha tanti significati quanti sono gli umori dell’uomo” In ognuno di noi è bello ciò che innesca nella mente emozioni forti, quindi la bellezza non è qualcosa che attrae superficialmente, bensì ciò che provoca pensieri ed emozioni-

Questo è l obiettivo che “Perfect Screenshot” vuole ottenere.

screenshot 1

L’ app è dotata di un bellissimo Material design UX, insieme a tonnellate di personalizzazioni  in modo da poter mostrare il vostro screenshot con uno stile diverso, senza eguali.

  • Basta prendere un’immagine sul dispositivo;
  • Aprirla con l’applicazione “Perfect Screenshot“;
  • Condividere e.. il gioco è fatto.

Ma andiamo più nel dettaglio, dopo aver scaricato l’app da questo link (la versione gratuita)

[appbox googleplay com.mikedepaul.perfectscreenshot&hl=it]

in quest’altro la versione plus a 1,11 euro:

[appbox googleplay com.mikedepaul.perfectscreenshotadfree&hl=it]

Nella prima schermata che appare dovrete selezionare il vostro telefono o i vostri telefoni che preferite, l’app ne caricherà le copie

screenshot 3

Questa invece come potete notare è la schermata iniziale dell’app, con uno smartphone generico rappresentato.

screenshot 2

Se cliccate in basso a destra sulle tre linee in orizzontale vi apparirà una schermata con i cellulari da voi selezionati precedentemente, sceglietene uno, dopodichè sull’icona a forma di cartella caricate un immagine.

screenshot 4

Nel Frames centrale invece potete scegliere il colore o la forma del vostro device.

screenshot 5

Nel opzione Background  potete selezionare il colore o lo sfondo dove appare il vostro smartphone.

screenshot 6

I tre puntini verticali sono opzioni aggiuntive per abbellire ancor di più il vostro device con ombre, specchiature ecc.

screenshot 7

E in ultimo ecco come appare uno sfondo wallpaper sul vostro device, pronto da condividere o salvare mediante le due icone in basso: Condivisione e Floppy

Comments

Loading…