in ,

OxygenOS, svelata con nuove immagini l’interfaccia della nuova ROM di OnePlus

Il 12 febbraio si sta pian piano avvicinando e come ben sappiamo questa data ci riserverà grandi sorprese in casa OnePlus infatti, verrà presentato il nuovo firmare (ROM) chiamato OxygenOS che sostituirà la CyanogenMod dopo le recenti rotture con il team.

Leggi anche | OnePlus annuncia OxygenOS e HydrogenOS (H2OS), appuntamento al 12 febbraio

Come detto anche nel nostro precedente articolo OxygenOS verrà lanciato in tutti i mercati internazionali mentre, HydrogenOS (H2OS) sarà una versione particolare dedicata solo al mercato cinese.

OxygenOS-leaked-1-757x1280

Detto questo, poco fa sono apparse in rete le prime ed uniche immagini (Screenshot) di questa nuova ROM firmata OnePlus, dove vediamo nell’immagine qui sopra un menù di applicazioni suddiviso per categorie in modo da permettere un ricerca veloce ed uno scroll avanzato.

Ovviamente sarà tutto un approccio completamente diverso dalla Cyanogen OS presente attualmente su OnePlus One.

Al momento non possiamo sapere se questa sarà la versione definitiva oppure una specie di Home particolare che va a sostituire l’aspetto di default ma quello che sappiamo e che sarà sicuramente basata su Android Lollipop 5.0.2

Le icone invece sono quelle stock e quindi non sembrano esserci al momento non sembrano essere importanti modifiche sotto questo aspetto; infatti troviamo design flat, colori pastello ed ordine che sembrano le tre “parole da rispettare” di OnePlus per questa nuova ROM.

Le immagini sottostanti ci raffigurano altre schermate rivelando l’applicazione meteo con una serie di sfondi molto particolari.

Come detto, rispetto alla versione finale ci potranno essere sicuramente delle differenze estetiche visto che si tratta di prime immagini che ne rivelano solo la “direzione” di questa nuova ROM OxygenOS di OnePlus.

Appuntamento quindi ai prossimi giorni per scoprire qualche nuova informazione su questo nuovo firmware della società cinese.

 

*Aggiornamento: OnePlus sul proprio canale Youtube ha da poco pubblicato un video inserendo in descrizione la dicitura “OxygenOS is almost here“.

A noi sinceramente il video non dice nulla visto che, a colpo d’occhio, si tratta della classica CyanogenMod 12 basata su Android Lollipop, ma lasciamo giudicare a voi il tutto visionando il video a seguire:

https://www.youtube.com/watch?v=qYsC7SSXXxk

Comments

Loading…