in ,

Oppo N3 ufficiale, con una fotocamera molto particolare

Con un evento appena terminato in quel di Singapore è stato presentato Oppo N3. Uno smartphone dalle specifiche hardware bestiali (strano!) con una caratteristica molto particolare e innovativa: la fotocamera “girevole” (a memoria ricordo qualche telefonino che presentava questa feature, oppure qualche laptop) Date le esigenze attuali di un device con una super fotocamera posteriore e anteriore, l’idea di “unirle” è sicuramente vincente.

oppo n3 - 1

Il terminale, presentato con lo slogan “Ora è il tuo turno”, è già visibile nel video ufficiale pubblicato da Oppo stessa

https://www.youtube.com/watch?v=1XdSpg1p1CQ

Parliamo quindi della fotocamera, che presenta una lente da 16 MP con un sensore CMOS 1/2.3” e apertura f/2.2. Ogni pixel è grande 1.34 micron, questo grazie alla collaborazione con Schneider per la realizzazione delle lenti. La rotazione è automatica grazie ad un motore interno.

Per sfruttare al meglio la fotocamera, Oppo ha integrato Ultra Image 2.0: un’app per scattare foto con un’ampia gamma di opzioni.

Un accessorio sicuramente interessante, presentato insieme a Oppo N3, è sicuramente O-Click 2.0: un dispositivo bluetooth che permette di scattare foto a distanza, comandare il motore della rotazione della fotocamera e ritrovare il device in caso di smarrimento.

A completare questo dispositivo troviamo:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core Krait 400
  • GPU Adreno 330
  • 3 GB di RAM
  • Display da 5.5” Full HD
  • 64 GB di memoria interna
  • Lettore di impronte digitali
  • Batteria da 3000 mAh con opzione VOOC che permette di ricaricarla del 75% in 30 minuti.

Interessante anche il LED di stato che occupa tutto il bordo inferiore del device, come si può vedere da questa foto

oppo n3 - 3

Il prezzo, per il mercato americano, è 649$. In Europa potremmo vederlo a 599€.

 

Comments

Loading…