in ,

OnePlus 2 appare in vendita su Oppomart; il CEO dichiara: “ci saranno 2 versioni”

Il OnePlus 2 sarà presentato il 27 luglio, lo sappiamo ormai tutti, attraverso un evento che si verificherà per la prima volta in realtà virtuale attraverso dei cardboard dedicati e inviati dalla stessa casa.

oneplus-logo-e 2

La società cinese, come è di consuetudine fare, ha rilasciato nei giorni poco alla volta – per aumentare l’appeal – le specifiche tecniche del prossimo “flagship killer” che hanno garantito ad oggi di avere un quadro completo su quelle che sarà la dotazione hardware.

In queste ore però, il noto shop online Oppomart ha inserito nel proprio portafoglio e pronto alla vendita (al momento non disponibile) – a questo link – il nuovo OnePlus 2 stravolgendo leggermente quelle che sono le specifiche che sappiamo.

Ma vediamo l’elenco delle specifiche complete che ha pubblicato Oppomart per OnePlus:

  • Display da 5.7 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel e una densità pari a a 515 ppi
  • Processore Snapdragon 810 v2.1 64-bit
  • GPU Adreno 430
  • 3 GB di RAM LPDDR3 (nonostante che OnePlus ha annunciato tramite un teaser che il device è dotato di 4 GB di RAM)
  • Fotocamera posteriore Sony Exmor IMX234 da 16 megapixel (anche se OnePlus ha annunciato che il sensore sarà da 13 megapixel con f/2.0)
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 3.300 mAh
  • Sistema operativo Android Lollipop 5.0 con la nuova interfaccia OxygenOS

oneplus oppomart

Quindi andando ad analizzare le specifiche c’è qualche incongruenza tra quelle inserite dal noto shop e quelle invece trapelate sul forum ufficiale di OnePlus.

 

Inoltre sempre nella giornata di ieri il CEO di OnePlus Pete Lau ha confermato, durante un’intervista al quotidiano rumeno Adevarul, che OnePlus 2 verrà lanciato in due versioni nel corso dell’anno dichiarando:

“Abbiamo un altro telefono in programma per quest’anno, ma vi forniremo i dettagli al più presto.”

Pete Lau

Ovviamente i dettagli su questo nuovo device non si sanno ma si può pensare ad una versione più piccola che già qualche mese è apparsa, sotto forma di rumors, qualche voce su un possibile lancio di una versione “Mini” oppure ci si può aspettare anche una versione potenziata dello stesso.

Inoltre Lau ha ribadito che OnePlus 2 verrà lanciato con diverse capacità di memoria interna, uno da 16 GB e l’altro con 64 GB e se, il primo è stato dichiarato che avrà un prezzo inferiore a 450 dollari (412 €), anche se durante l’intervista il CEO non ha confermato tale dichiarazione, per il secondo si fa riferimento a 499 dollari.

 

Infine, da alcuni post rilasciati sui social media, OnePlus ha ringraziato i partner che hanno reso possibile la realizzazione del nuovo smartphone aggiungendo che insieme realizzeranno il top di gamma assoluto del 2016.

oneplus 2 partner

OnePlus vuole tenere alto il livello di attenzione, invitandoci a non fermare le nostre aspettative al nuovo OnePlus 2 e ci porta già dritti verso la prossima generazione dichiarando che questo device sarà il nuovo “flagship killer 2016”. Siamo sicuri che per dichiarare di avere in mano un progetto così forte non stanno di certo bluffando.

Ma possiamo interpretare le loro parole un po meglio: se teniamo conto solo il periodo iniziale del 2016, fino alle presentazioni di Google e Samsung, è plausibile che un dispositivo presentato anche alla fine del 2015 possa tenere la testa delle classifiche per specifiche e funzionalità.

In ogni caso il 27 luglio (da noi sarà già il 28), giorno della presentazione del nuovo OnePlus 2, avremo maggiori dettagli e scopriremo se le indiscrezioni verranno confermate o meno.

Comments

Loading…