in

Oggi in TV: l’app per consultare i programmi TV su iOS

Se volete tenervi aggiornati sulla programmazione del giorno del digitale terrestre o della Pay TV, ma non volete comprare le solite guide tv cartacee, vi consigliamo di provare questa alternativa. Vi stiamo parlando di un’app che, racchiude in un’unica soluzione, sia il digitale terrestre che la Pay TV e tanto altro. Scopriamola insieme!

Come già detto, l’app Oggi in TV è disponibile gratuitamente su App Store; una volta installata è molto semplice ed intuitiva nell’utilizzo.

Nella schermata principale dell’applicazione troveremo la lista dei canali del digitale terrestre. Se tappiamo su un canale, verrà aperta una lista con tutte la programmazione del giorno e di quello successivo.

Inoltre, se andremo a premere su un determinato programma o film, ci comparirà una finestra pop-up con la descrizione del programma o del film, la trama, il genere, la durata. All’interno di questa finestra avremo anche la possibilità di aggiungere un promemoria in modo da ricevere una notifica all’inizio del programma e, di condividere il programma o il film sui vari social network.

Premendo il tasto in alta a destra, accederemo al menu di Oggi in TV.

All’interno troveremo 4 voci:

  • la prima “Ora in TV“, ci permetterà di visualizzare il programma in onda nella fascia oraria in cui ci troviamo
  • la seconda “Prima serata“, ci permetterà di visualizzare i programmi in onda in prima serata
  • la terza “Aggiungi canali“, ci permetterà di aggiungere canali di Mediaset Premium o Sky, a quelli già presenti in home
  • la quarta “Info“, ci darà alcune informazioni riguardo l’app

Nella scheda “Ora in TV” potremo inoltre premendo su “Generi“, filtrare i programmi in base al genere.

Oggi in TV è un’applicazione davvero ottima, utile e unica nel suo genere e per questo, ci sentiamo di consigliarla tra le tante presenti sull’App Store se siete alla ricerca di una “Guida TV”.

Se siete interessati a quest’app, potrete scaricarla gratuitamente sul vostro dispositivo, mediante il box che troverete di seguito.

[appbox appstore 983202204]

Comments

Loading…