in

Nuovo smartphone (o applicazione?) “frizzante” a breve!

Oggi non parleremo di device orientali, quanto piuttosto di uno smartphone “fantasma”, la cui produzione sarebbe finanziata dalla Pepsi!

Ebbene sì, l’azienda nota nel panorama delle bevande analcoliche potrebbe presto annunciare ufficialmente il suo primo telefono. Questo sarebbe quanto emerso attraverso la creazione di un account verificato, chiamato “Pepsi phone“, sulla piattaforma cinese Weibo: si tratta di un sito per il microblogging molto popolare in Cina.

Pepsi-Phoe

Il termine “phone” associato alla categoria di registrazione (IT / Internet / Electronic Products), suggerisce che:

Pepsi sarebbe pronta a lanciare sul mercato un nuovo device.

Bisogna però tenere a mente un semplice problema: la società non dispone delle infrastrutture necessarie per la realizzazione di uno smartphone, questo implica la stipulazione di un accordo con, probabilmente, aziende cinesi che tuttora realizzano telefoni.

In conclusione, se mai dovessimo vedere un device targato Pepsi, non saremo certo difronte ad un Top Di Gamma, quanto piuttosto ad un entry level.

Non è ancora chiaro il motivo di una simile operazione: è anche vero che, se mai lo smartphone in questione dovesse riscuotere successo (mi riferisco in modo particolare ai mercati emergenti), Pepsi ne trarrebbe beneficio dal punto di vista pubblicitario, riscuotendo maggiore visibilità.

Stiamo ahimè divagando troppo: è infatti possibile che il termine “phone” non si riferisca alla creazione di un nuovo telefono, quanto piuttosto alla realizzazione di un’applicazione per smartphone. Questa ipotesi è assolutamente più probabile della precedente e richiederebbe da parte della Pepsi un minor investimento economico.

L’account “Pepsi phone” potrebbe, infine, avere un ulteriore scopo. Se l’ipotesi del telefono fa cola (o era acqua?) da tutte le parti, e quella dell’applicazione lascia un po’ a desiderare, vista la grande popolarità dei selfies, è probabile che Pepsi voglia lanciare un nuovo concorso.

Insomma, sinora sono veramente poche le informazioni in nostro possesso, pertanto possiamo solo limitarci a fare supposizioni circa il reale scopo dell’account. Attendiamo quindi maggiori informazioni e, nell’attesa, i vostri commenti o le vostre idee e opinioni sul Pepsi Phone, la Pepsi App o i Pepsi Selfies!

via

Comments

Loading…