in

Nuovo concept di iOS 9 con nuove funzioni e ultime indiscrezioni su iPhone 6S

Di recente sono apparsi in rete alcuni concept del prossimo iOS 9, nome in codice Monarch, che indica che Apple è al lavoro su una nuova versione e su delle nuove funzionalità e miglioramenti sulla stabilità per un possibile presentazione al WWDC di giugno.

Stando a dei recenti rumors su iOS 9, molto probabilmente non saranno tanto le nuove funzionalità al centro della nuova release, ma piuttosto la velocità, l’ottimizzazione e la stabilità. Apple ha fatto importanti modifiche in iOS, ridisegnando completamente l’interfaccia, e aggiungendo funzionalità a bizzeffe e tanto altro.

Mentre alcuni utenti iPhone e iPad hanno in gran parte accolto le modifiche, altri erano preoccupati che Apple stesse sacrificando la funzionalità e la fluidità per cui iOS è famoso.  Nonostante non possiamo ancora vedere quali siano le principali nuove caratteristiche che saranno introdotte con iOS 9, possiamo usare un po’ di fantasia. E proprio su questo si basa il secondo video concept di iOS 9 realizzato da Ralph Theodory che è appena uscito, mostrandoci numerosissime nuove caratteristiche. Di seguito trovate il video del concept, mentre la prima parte la trovate trovate qui.

Passando al probabile iPhone 6S, secondo il Wall Street Journal  che sta progettando di portare la sua tecnologia Touch Force sul prossimo modello. Force Touch è una tecnologia già utilizzata su Apple Watch e sul nuovo MacBook, che permette di sfruttare il display per attivare diverse funzioni in base alla forza di pressione.

Lo stesso rapporto dice anche che il nuovo iPhone 6S potrebbe arrivare in una nuova variante di colore, vale a dire il rosa. Il colore rosa è attualmente solo in fase di test, e potrebbe quindi non arrivare mai sul prodotto finale (speriamo!).

Altri aspetti del telefono, come ad esempio le dimensioni di progettazione, dovrebbero mantenersi uguali ai modelli attualmente in commercio. Si prevede inoltre che nel prossimo modello si potrebbe passare dall’attuale 1 GB di RAM, a 2 GB.

[via] [via]

Comments

Loading…