in

NuMi, l’app perfetta per perdere peso (e non solo)

Cosa succede quando i risultati di quarant’anni di ricerche nutrizionali, eseguite dai migliori esperti del settore, vengono racchiuse in un’unica applicazione, insieme a più di 12.000 ricette e al supporto dei più famosi rilevatori d’attività, come FitBit? Non può uscirne altro che NuMi, l’app che tutti stavate aspettando! Non avete bisogno di perdere peso? Non preoccupatevi, vi sarà comunque utile.

featured-img

Nutrisystem è un noto servizio on-line che mette a disposizione degli utenti tutti gli strumenti necessari per mantenere sotto controllo il proprio peso, e, attraverso un percorso nutrizionale, permette di dimagrire a chi necessita una linea più snella. Adeguandosi a quella che ormai è una realtà, e un mercato in rapida espansione, Nutrisystem ha prodotto una propria applicazione, immediatamente pubblicata su Google Play, che combina un comparto grafico davvero eccellente ad una serie di strumentazioni accurate, arrivando ad un risultato ammirevole.

Una volta che l’utente ha compiuto la registrazione, può accedere a quelle che sono le statistiche e le strumentazioni principali riguardanti il proprio stato fisico ed il percorso nutrizionale, ovvero: tracciatore di peso, calorie, pasti, consumo idrico, attività fisiche e molto altro. A ciò dobbiamo aggiungere la perfetta integrazione con i bracciali FitBit e JawBone, i cui dati verranno raccolti e schedati nel proprio piano NuMi, in modo da poter tenere un registro completo, che consideri ogni aspetto della nostra vita quotidiana.

nexusae0_Numi1

Arriviamo a quello che è sicuramente la parte più importante della dieta, il consumo di cibo: NuMi è strutturata in modo da venire incontro a tutte le esigenze alimentari, anche a quelle più particolari; assieme ad un inventario contenente più di 12.000 ricette (che siamo sicuri saprete apprezzare), potrete infatti gustare le specialità delle tre cucine più apprezzate al mondo (Italiana, of course, Messicana e Asiatica), e, se ciò non bastasse, grazie all’integrazione con il sistema GPS del telefono, NuMi saprà consigliarvi, tra più di 300 catene di ristoranti, quelle più adatte ai vostri gusti.

Siete celiaci? Vegani? O magari solo vegetariani? Nessun problema: NuMi è programmata anche per assecondare le vostre specifiche esigenze, e, nel caso vi troviate in dubbio su una ricetta, o riguardo ad un cibo in particolare, potrete contattare la NuMi Squad, il team di supporto ufficiale, disponibile tramite Live Chat.

nexusae0_Numi3

Se invece il vostro ostacolo più grande non è fisico, bensì psicologico, NuMi ha sviluppato una serie di espedienti e di gap che agiscono sull’autostima per spingere l’utente ad avanzare nel programma: Victories – obbiettivi quotidiani da superare, Slips Ups – i passi falsi che sono parte naturale di un percorso nutrizionale, e Wobbles – le tentazioni ed indecisioni a cui tutti siamo soggetti.

NuMi completa il tutto con un Bar Code Scanner che, collegandosi con il database principale, saprà dirvi l’esatto apporto calorico del cibo preso in considerazione.

nexusae0_Numi4

Ma c’è anche un rovescio della medaglia, naturalmente: NuMi è un servizio a pagamento, accessibile attraverso la sottoscrizione di un piano, e bisogna essere veramente decisi a perdere peso per proseguire. Secondariamente, essendo appena sbarcata sul Play Store, l’applicazione non è disponibile in Italia, ma per ovviare a questo problema basterà settare l’inglese come lingua principale del Play Store.

LINK al Play Store.

Comments

Loading…