Microsoft Devices Group ha presentato oggi il nuovo Lumia 530 che è parente stretto dei suoi predecessori e quindi abbraccia il mercato entry level offrendo ovviamente le ultime novità del software Windows Phone.
La notizia più importante riguarda la disponibilità; infatti sarà disponibile già ad agosto ad un prezzo di 85 euro con tasse e sovvenzioni escluse.
La disponibilità è in due versioni: una con Single SIM e l’altra con Dual SIM ed ovviamente entrambe vantano il supporto alla connessione 3G.
Le potenzialità del Lumia 530 sono le seguenti:
- possiede l’ultima versione di Windows Phone 8.1 con l’inclusione di Action Center per la visualizzazione delle notifiche con un semplice swipe e la tastiera veloce Word Flow;
- la versione Dual SIM 3G permette di passare da una SIM all’altra in tutta semplicità, aiutando le persone a gestire i propri costi di traffico dati;
- un’eccellente ottimizzazione delle performance della fotocamera grazie alla guida per i Selfie ed app esclusive Lumia come Creative Studio e Glam Me
- in aggiunta avremo a disposizione 15 GB di memoria di cloud-based gratuita su OneDrive per sincronizzare, archiviare, visualizzare e condividere file tra il Lumia 530 e computer, laptop e tablet
Il Vice Presidente della Corporate Microsoft Devices Group ha affermato durante la presentazione:
“Stiamo offrendo, sempre più velocemente alle persone, l’esperienza senza compromessi della tecnologia Lumia, delle applicazioni di terze parti e dei servizi Microsoft che si possono trovare nei nostri prodotti di punta, il Lumia 530 sottolinea il nostro impegno nel realizzare smartphone accessibili a tutti, avvicinando più persone al meglio che Microsoft può offrire”
Mentre all’interno del dispositivo troveremo le seguenti caratteristiche tecniche complete:
- Display LCD FWVGA da 4 pollici
- Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 a 1.2 GHz che assicura esperienza veloce e fluida
- 512 MB di RAM
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel
- Memoria interna da 4 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB
- Batteria da 1.430 mAh
- Supporto HSPA+ 21 Mbps/5,76 Mbps, Wi-Fi (b/g/n), BT 4,0, micro-USB
- Sistema Operativo Windows Phone 8.1 Cyan
Lumia 530 ha la cover retro intercambiabile in diversi colorazioni disponibili, quali arancione, verde, grigio scuro e bianco. La sua disponibilità sarà mondiale con una distribuzione fissata per il mese di agosto.
Microsoft inoltre oltre al nuovo Lumia 530 ha annunciato lo speaker portatile ricaricabile Band by Coloud che grazie alla sua leggerezza e portabilità sarà possibile ascoltare musica “a tutte volume” a casa o in compagnia.
Comments
Loading…