in

NinType: La tastiera più veloce del mondo disponibile su Apple Store

Sbarca oggi sullo store Apple la tastiera NinType, definita la tastiera più veloce in fase di digitazione. Rispetto alla tastiera proprietaria e ad altre tastiere molto conosciute quali Swype e Flesky, Nintype beneficia di ulteriori feature.

Consente agli utenti di iPhone e iPad di scrivere in modo molto più veloce combinando la digitazione tramite tap con quella tramite swipe, ed implementando anche diverse abbreviazioni e suggerimenti. Ciò consente agli utenti di scrivere più di 110 parole al minuto, un bel passo avanti rispetto alla tastiera montata su iPhone.

Creata da Yose Widjaia, la caratteristica fondamentale di NinType riguarda soprattutto il supporto alla digitazione swipe con due mani. Utilizzando due pollici (o altre dita se siete più comodi) è possibile utilizzare il tab e contemporaneamente lo “Swipe” per scrivere parole ed inserire anche la punteggiatura. Il tutto ovviamente rende il vostro digitare rapido e preciso permettendovi di scrivere una mail o un messaggio piuttosto lungo in pochissimi attimi.

L’abitudine a questo tipo di tastiera non tarderà ad arrivare, anche se non nascondiamo che inizialmente vi sentirete leggermente spiazzati e non userete subito tutte le funzioni di cui è disposta, in quanto differisce di molto dalla tastiera base montata su iOS.

iphone_screen_1

NinType ci viene incontro includendo un tutorial, simile ad un gioco pensato proprio per consentire agli utenti di apprendere le funzioni di swipe a due dita e tap contemporaneo. La tastiera è profondamente personalizzabile grazie ad una top bar che può essere configurata a piacimento dell’utente e permette di cambiare anche a livello estetico diversi componenti della tastiera stesso, il tutto risulta molto gradevole e personalizzabile.

NinType include una serie di feature avanzate, come lo swipe sulla barra spaziatrice per muovere il cursore, lo swipe backspace per eliminare “al volo” una parola, nonchè lo slide laterale per inserire rapidamente la punteggiatura. A completare il quadro troviamo l’ autocompletamento della parola accessibile tramite un semplice tap, la calcolatrice, il conta caratteri, la possibilità di inserire le emoticons in modo rapidissimo e infine il supporto a più lingue.

NinType la si può trovare sullo store per 4,49 euro.icone-apple1

Come praticamente tutte le tastiere per iOS 8, anche Nintype non è esente a qualche critica, occasionalmente può accadere qualche bug. Un esempio è la tastiera che non compare subito in sotto-impressione, quando dovrebbe, sembra però trattarsi di un problema del sistema di Apple e non dell’applicazione stessa, inoltre lo sviluppatore è continuamente al lavoro con aggiunte e fix per migliorare ulteriormente NinType.

Comments

Loading…