in ,

Nexus 6 o Android Silver? LG se ne frega

In una recente intervista rilasciata ad un sito olandese il direttore delle comunicazioni di LG, Ken Hong, ha confermato che il colosso asiatico non sarà coinvolto nei nuovi piani di Google.

google-nexus-logo

Secondo Ken Hong se Google fosse stata interessata a rinnovare la partnership con LG si sarebbe già fatta avanti, come già successo con Nexus 4 e nexus 5. “Ancora non ci hanno contattati, normalmente dovremmo saperlo” riferisce Hong. “Questo può significare due cose: o nessuno mi ha informato o semplicemente non saremo noi a produrre Nexus 6”.

Questo non significa che non ci sarà un Nexus 6 o un dispositivo legato al progetto Android Silver, semplicemente non sarà LG a produrli. Hong è convinto che ci sia un altro produttore impegnato nella costruzione del prossimo smartphone di Google : “Se riesci a sviluppare un Google phone guadagni in credibilità. Ma il guadagno non è facile e il controllo esercitato da Google è troppo forte.” Hong ha parlato anche del Nexus 5 e degli iniziali problemi di fornitura, legati all’inatteso interesse del pubblico per il terminale di Google. “Google determina quanti telefoni devono essere prodotti, e noi l’abbiamo fatto. Se qualcuno sostiene che LG non è stata in grado di soddisfare le richieste degli acquirenti, si sbaglia. Google chiede, noi forniamo.”

android-silver-540x304

Se non è LG il produttore destinato a produrre il prossimo Nexus, o qualsiasi sia il nome che Google assegnerà a questo progetto, ci domandiamo chi sarà il fortunato. HTC sembra sia destinata a produrre il tanto atteso nuovo tablet, Nexus 8 o Nexus 9 che sia (vedi le nostre anticipazioni), che dovremmo vedere al Google I/O della prossima settimana, quindi HTC potrebbe già essere al lavoro anche su Nexus 6. D’altra parte finora Google ha sempre avuto produttori diversi per telefoni e tablet, ma potrebbe aver cambiato strategia, quindi dobbiamo solo attendere.

Comments

Loading…