in

Mobile World Congress: cosa dobbiamo aspettarci?

Il Mobile World Congress (MWC) è una fiera dedicata al mondo della telefonia. Situata nello spazio Fiere a Barcellona, ha avuto origine nel “lontano” 1987 e, negli ultimi anni, conta una media di 70.000 spettatori all’anno.

In questa edizione abbiamo vari espositori, vi diamo qualche anticipazione su quali potrebbero essere i dispositivi presentati divisi casa per casa, con i link riguardanti il dispositivo trattato.

Samsung

La casa coreana, come da pronostico, vuole quasi monopolizzare la fiera. Ha, infatti, organizzato un evento Samsung Unpacked (Lunedì 24) dove presenterà i seguenti prodotti:

  • Galaxy S5 (link ai vari articoli dedicati)
  • Galaxy Tab 4 (link all’articolo)
  • Galaxy Gear 2 (link all’articolo)
  • Il nuovo processore Exynos Infinity
  • Un servizio di musica in streaming chiamato MilkMusic (un’alternativa a Spotify)

 

Nokia

Dalla Finlandia arriveranno poche novità, ma che novità! Infatti, molto probabilmente, verrà presentato il nuovo Nokia X (il primo dispositivo Nokia con Android). Nokia ha fissato per Lunedì 24 una conferenza.

 

HTC

Sappiamo già che il nuovo One (M8) non sarà presentato a Barcellona. Infatti la casa taiwanese ha programmato un evento in contemporanea a Londra e a New York per il 25 Marzo dove, quasi sicuramente, presenterà il nuovo terminale. Invece, a Barcellona, ha programmato un evento (sempre) lunedì 24.

Intanto dobbiamo “accontentarci” di:

 

LG

Dalla Corea non arriverà il G3 (anche perché il G2 è in commercio da pochi mesi), arriveranno invece:

 

Sony

La casa giapponese punterà tutto sui top di gamma. Sempre il 24 presenterà al pubblico:

 

Motorola

Finalmente una casa che non fa conferenze il 24! Infatti, il giorno dopo, ci sarà la conferenza Motorola dove, probabilmente, annuncerà al mondo il passaggio a Lenovo e nient’altro.

 

Huawei

Tanta carne al fuoco per Huawei, infatti presenterà al pubblico:

  • Il nuovo Ascend P7
  • Due tablet della gamma MediaPad
  • Uno smartwatch

 

Dal punto di vista mobile non ci sono vere e proprie novità, infatti tutti i terminali saranno “aggiornamenti” della gamma precendente, con incrementi di RAM, processore e display.

A far da padrone durante la fiera saranno gli smartwatch, questi nuovi device da polso che saranno l’argomento chiave di tutto il 2014.

Comments

Loading…