in

Miglior Smartphone 2014: Ecco come la pensano i nostri lettori

Oggi si conclude ufficialmente il sondaggio, iniziato due settimane fa qui su EnjoyPhone Blog.it, per eleggere il miglior smartphone 2014.

Secondo voi chi avrà vinto il premio di “smartphone dell’anno” per convenienza, prestazioni e qualità?

Rimettiamoci ai dati per scoprirlo: Il grafico qui sotto è stato rielaborato dal sondaggio (effettuato su SurveyMonkey) e vede solo i primi 6 posti per migliorarne la visualizzazione:

graph (1)

Il nostro sondaggio vede la vittoria di OnePlus One.

Un modello a tratti controverso per il suo metodo di commercializzazione ma decisamente ottimo sotto il punto di vista dell’hardware del prezzo e della qualità. OnePlus One è prodotto dalla cinese OPPO che al contrario di qualsiasi smartphone ha deciso di non rendere il terminale disponibile presso i negozi “fisici” ma solo online e solo previo invito per poterlo acquistare.

Il prezzo concorrenziale e la qualità si vedono anche sotto la scocca: OnePlus One utilizza infatti un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5GHz, supportato da 3GB di RAM ed alimentato da una batteria da 3.100mAh non rimovibile.

OnePlus-One

 Clicca QUI per la presentazione

Tornando al sondaggio, come dicevamo, vince OnePlus One seguito a ruota da Sony Z3, a pari merito troviamo LG G3 e Galaxy Note 4 seguiti da HTC One M8 e infine entra in classifica, a sorpresa, l’ottimo Lumia 930.

Hanno ricevuto meno di 20 voti: Google Nexus 6 -probabilmente vista la recente uscita-, iPhone6 -probabilmente non il migliore della serie-, Huawei Honor 6 -azienda ancora poco conosciuta in italia nel settore top di gamma ma con prezzi davvero concorrenziali- , Galaxy s5 -decisamente uno smartphone che non raggiunge la qualità dei predecessori- e Moto X (2014).

Hanno ricevuto meno di 5 voti: Xiaomi Mi4 e Meizu MX4 -probabilmente per vedere una diffusione elevata dei “chinafonini” ci vuole ancora del tempo-, infine all’ultimo posto Hawuei Ascend Mate 7 e iPhone 6 Plus -iPhone che probabilmente non è piaciuto ai più, che preferivano un ritorno alle origini piuttosto che un ingrandimento del display ad inseguire la concorrenza e un prezzo decisamente meno fuori portata-.

Tutti i telefoni presenti sono acquistabili su Amazon, direttamente cliccando sul modello che vi interessa maggiormente. Parlando ovviamente di top di gamma, la qualità è elevata in tutti i modelli presenti e non c’e’ in assoluto un acquisto migliore degli altri. Dovrete farvi guidare dal cuore e dai gusti personali.

Comments

Loading…