in

Come guadagnare stando seduti comodamente a casa [GUIDA]

Se entrando pensavate di incappare nell’ennesima bufala online, o in qualche manager che vi propone i propri metodi per “raddoppiare” i vostri guadagni con operazioni binarie giocate in borsa, posso assicurarvi che non è così. Non vi prometto che arriverete a questi livelli:

soldi02

Ne tanto meno, che vi arricchirete lavorando poche ore al giorno. Ma partiamo dall’inizio:

Come Guadagnare stando seduti comodamente a casa davanti al PC?  è davvero possibile?

Ovviamente si, dobbiamo prima fare alcune premesse però: prima di tutto non pensate di guadagnare 1000 euro lavorando 3 ore al giorno, ovviamente il guadagno è proporzionale al tempo impiegato e al vostro impegno, in secondo luogo le cifre iniziali potrebbero scoraggiare i più svogliati o titubanti, ma nel lungo periodo si può davvero arrivare ad accumulare piccole cifre interessanti.

Se il tuo entusiasmo è venuto meno, sappi che nel mondo -ahimè- nessuno ti regala nulla, ne tanto meno chi ti promette di guadagnare cifre esorbitanti scommettendo su operazioni di borsa, giocando a poker o scommettendo particolari numeri al Lotto. Quindi se stavi seguendo una delle guide sopracitate, butta tutto nel cestino e non perdere ulteriore tempo.

Manager che vi promettono di “raddoppiare” i vostri guadagni? Online, guide del genere, ormai se ne trovano in quantità industriale ma sono solo falsa informazione. In borsa i soldi non si “creano”, ma vengono semplicemente sottratti ad altri, chi vi spinge ad entrare in questo mondo vuole semplicemente aggiungere carne fresca al macello, e da che mondo e mondo, il pesce grande mangia sempre quello più piccolo.

Avete sempre l’alternativa di piantarli.

soldi

Ma dovrete aspettare davvero un bel po’ prima che crescano e fruttifichino, oppure potete seguire quello che ho da dirvi:

Vediamo Come fare?

I metodi più sicuri e redditizi sono essenzialmente due, il primo più complesso ma appagante potrà portarvi via diverso tempo (d’altro canto stiamo parlando di lavoro) ed è:

 

SCRIVERE

scrivere-1

Si esatto, avete capito bene, non importa se siete grandi scrittori, non vi si chiederà di scrivere un best seller da milioni di copie ma semplicemente di avere un ottima padronanza dell’italiano e di cimentarvi in piccole guide o articoli a provvigione. Questo tramite siti specializzati che pagano autori indipendenti per mini-guide, piccoli articoli e piccoli scritti pubblicitari.

 

O2O

Si tratta di un marketplace gestito dal gruppo Banzai, che permette a ciascun utente di iscriversi gratis e di guadagnare soldi tramite la pubblicazione di articoli o guide relative ad argomenti diversi: tecnologia, cucina, salute, ecologia, sport e molto altro ancora in base alle proprie conoscenze.

I contenuti vengono distribuiti su vari siti tematici e pagati in base al loro grado di popolarità. La somma media riconosciuta per i tutorial varia dai 2 ai 5 euro, in più è possibile incrementare i propri guadagni diventando supervisori delle guide scritte da altri utenti (il compenso in questo caso è di 0,30 euro per i contenuti approvati e 0,15 euro per quelli scartati). Il pagamento viene effettuato al raggiungimento dei 25 euro sul proprio account è può essere ricevuto tramite PayPal o bonifico bancario.

1370cover

Il sito funziona bene ed è affidabile, oltre ad essere gestito tutto da provider italiani, l’unica pecca sono la disponibilità di argomenti che spesso sono già “presi” da altri utenti prima ancora che riusciamo a visualizzarli sulla home. Detto questo il guadagno è assicurato, in base alle vostre capacità di scrittura e al tempo dedicato potrete portare a casa un piccolo gruzzoletto.

Per iscriverti a O2O e visualizzare la lista delle guide da scrivere per tutti gli argomenti disponibili, collegati alla pagina iniziale del sito, clicca sulla voce Iscriviti posizionata in alto a destra e registrati usando il tuo indirizzo email o i tuoi account Twitter/Facebook.

LINK | O2O

 

Ciao.it

In questo portale puoi trovare diverse recensioni per moltissimi articoli in vendita, scritte da persone comuni che esprimono un proprio parere o una propria impressione. Il sistema paga da 0,5 a 2 centesimi per ogni persona che, leggendo la tua recensione, cliccherà su “mi piace”. Il guadagno dipende dal tipo di articolo che recensisci e ovviamente da quanto riuscirai a pubblicizzarlo. Se la tua recensione piace alla gente e l’articolo è molto trafficato, puoi guadagnare in media 4 o 5 euro al mese.

ciao.it

Ovviamente puoi recensire centinaia di prodotti, non ti porta via molto tempo in quanto si richiedono recensioni brevi ma ben scritte ed impostate, quindi, se lavori bene, puoi portare a casa anche 200 euro al mese. Per scrivere una recensione devi aver prima provato il servizio o il prodotto. Inoltre, devi avere la capacità di scrivere e di coinvolgere l’utente in quanto, se fai un lavoro troppo sbrigativo o superficiale, rischi seriamente che nessuno dia una sua opinione positiva sulla tua recensione e quindi andrai a perderci solo del tempo.

E’ prevista anche la possibilità di avere un referral di primo livello, su cui puoi guadagnare il 50% di quello che  lui guadagnerà per i primi 6 mesi in cui si è attivato, ovviamente senza influire sui suoi guadagni. Questo metodo di guadagnare scrivendo articoli è adatto soprattutto a studenti o persone che, in generale, non vogliono impegnarsi più di tanto e si accontentano di guadagni bassi.

LINK | Ciao.it

 

We-News

We news permette, sempre tramite la scrittura di articoli, di commenti, di opinioni e di recensioni di arrivare a guadagnare in modo semplice e cristallino. Come per gli altri siti non viene chiesto altro che la registrazione e poi si può cominciare fin da subito a scrivere per guadagnare. Più tempo e impegno ci metterete più i vostri guadagni saranno sostanziali, diciamo che in media con 4 ore al giorno 6 giorni a settimana riuscirete – se padroneggiate bene l’italiano e gli argomenti trattati- a portare a casa anche più di 200 euro.

Puoi diventrare “scrittore” per lavoro sia che tu abbia o no P.IVA, sia che tu sia o no laureato, sia che tu sia o no un Giornalista iscritto all’albo, sia che tu voglia diventare con un Giornalista Pubblicista o che tu voglia semplicemente scrivere per passione. L’idea è interessante, le modalità sono semplici e remunerative, non aspettatevi come detto inizialmente di guadagnare 1000 euro al mese, forse nemmeno 500 ma stando comodamente a casa piccole cifre sono più che accessibili.

LINK | We News.com

 

Cinquee

Un altro modo per guadagnare da casa attraverso Internet è offrire la propria professionalità svolgendo piccoli lavori su commissione. Si tratta di un sito Internet che permette a chiunque di iscriversi gratis e pubblicare degli annunci di lavoro che prevedono un compenso minimo di 5 euro.

Sono tantissime le tipologie di lavori e servizi che si possono offrire, come ad esempio la realizzazione di siti Web, la creazione di loghi, la stesura di articoli e molto altro ancora. Ci si può anche offrire per ripetizioni scolastiche, lavori all’uncinetto e lezioni di lingue straniere via Web: insomma, un po’ di tutto.

Per pubblicare il tuo annuncio su Cinquee, collegati all’home page del sito e crea il tuo account gratuito cliccando sulla voce Registrati collocata in alto a destra e compilando il modulo che ti viene proposto. I pagamenti possono essere ricevuti tramite PayPal, bonifici e altri sistemi concordati fra le parti.

LINK | Cinquee

 

 

Il secondo metodo, più semplice ed immediato che non richiede grosso impegno è:

 

RISPONDERE AI SONDAGGI

sondaggio

Ci sono diversi siti infatti, che pagano gli utenti per rispondere a sondaggi online sui più svariati temi d’attualità e non solo. Basterà iscrivervi, aspettare di ricevere i primi sondaggi e iniziare a compilarli secondo le vostre idee e preferenze. Ogni sondaggio vale una quantità di punti e ogni volta raggiunta una somma di punti consistente avverrà il payout direttamente sulla vostra carta di credito o conto bancario.

 

American Consumer Opinion

Vediamo come primo sito, i sondaggi proposti da American Consumer Opinion che ci vengono pagati in punti virtuali, più lungo e complesso è un questionario e più sono i punti assegnati all’utente finale. Ogni sondaggio ci offre quindi un guadagno compreso fra 10 e 50 punti, mentre i pagamenti vengono effettuati solo quando si raggiunge la soglia minima dei 1.000 punti (tenendo in considerazione il fatto che 100 punti equivalgono ad 1 dollaro).

american consumer opinion

 

Un buon metodo per fare qualche soldo semplicemente stando a casa, ovviamente più tempo dedichiamo e più moneta riusciremo ad accumulare. Ci sono utenti che riescono anche a portare a casa più di 500 euro mensili.

LINK | American Consumer Opinion

 

GlobalTestMarket

Un buon servizio che vi permette di guadagnare su Internet tramite sondaggi è GlobalTestMarket, che consente di ricevere dei punti virtuali per ogni sondaggio completato e questi punti, una volta raggiunta una determinata soglia, possono essere riscattati sotto forma di denaro reale.

guadagnare GlobaltestMarket

Ogni sondaggio offre un punteggio medio compreso fra 5 e 35 punti. I pagamenti vengono effettuati al raggiungimento della soglia minima dei 1.000 punti, che equivalgono a circa 39 euro (ogni punto vale all’incirca 0,05 dollari). Un buon modo per fare qualche soldo in modo semplice ma efficace.

LINK | GlobalTestMarket

 

Ipsos Acess Panels

Questo sito si discosta un po’ dai primi due, permette infatti di non guadagnare denaro ma ottenere buoni sconto e buoni acquisto per vari negozi online. In media, vengono ricevuti quattro sondaggi al mese e ognuno di questi vale tra i 5 e i 250 punti, ai quali vanno aggiunti i bonus fedeltà che si possono accumulare man mano che si completano i questionari. È possibile ottenere punti extra anche invitando altri amici ad iscriversi al sito, anche se credo che piuttosto di uno sconto sia comunque sempre meglio accumulare qualche moneta, detto questo, per chi fosse interessato trovate il link proprio qui sotto.

LINK | IpsosAcessPanels

 

Che cosa stai aspettando?

Prendi in mano il tuo Smartphone, Pc o Tablet e datti da fare, scrivi, inventa crea o rispondi ai sondaggi, l’importante è che tu ci metta tutto il tuo impegno e vedrai che i soldi arriveranno, magari inizialmente non grosse cifre ma almeno che tu non sia un ricco ereditiero o un miliardario sfondato lanciati in questa avventura non ti costa nulla.

Comments

Loading…