in

Microsoft Lumia: Alcuni Rumors rivelano le specifiche di 2 nuovi dispositivi

Nuove informazioni ufficiose ma non ufficiali rivelano le specifiche hardware dei due prossimi ammiragli di casa Microsoft. Che ci sia il Microsoft Lumia 940?

Secondo UnleashThePhones, il blog di tecnologia queste specifiche sono state rivelate da un insider anonimo di Microsoft. I nomi in codice per i due nuovi dispositivi top di gamma sono Lumia Cityman e Lumia Talkman. Al momento non possiamo verificare la completa veridicità di questa notizia quindi ci teniamo a mettervi in allerta e a prenderla con una dose di scetticismo. Certo è, che i rumors susseguitisi in questi giorni sembrano combaciare in quanto a specifiche e molto probabilmente siamo difronte alla presentazione ufficiosa di Lumia 940 e Lumia 940XL.

Leggi anche | Lumia 940: dispositivo dalle potenzialità estreme

Il Lumia Cityman sembra essere un nuovo phablet con display di 5.7 pollici e risoluzione di 1440×2560 pixel (QHD). Sotto la scocca, il Lumia Cityman monterebbe un chipset octa-core di Qualcomm in coppia con 3GB di RAM. Al momento, se guardiamo l’hardware recente, lo Snapdragon 810 (lo stesso chip che alimenta l’HTC One M9) e lo Snapdragon 615 sono gli unici due chip octa-core prodotti da Qualcomm.

Dal momento che il Lumia Cityman si vocifera sia un top di gamma siamo portati a pensare che sia proprio lo Snapdragon 810 il processore più probabile. Altre specifiche includono 32GB di spazio di archiviazione integrata, uno slot per schede microSD, una fotocamera principale da 20MP, una frontale da 5MP e, finalmente sembrerebbe, una batteria rimovibile 3,300mAh.

Lumia-940

Il Lumia Talkman sembra invece simile ma con dimensioni minori. Il Lumia Talkman -potrebbe essere il nuovo Lumia 940?– monterà un display da 5,2 pollici a 1440×2560 pixel (QHD) protetto da Gorilla glass 4. A muovere il tutto troveremo un processore hexa-core Qualcomm in coppia con 3GB di RAM. A questo punto, è opportuno ricordare che l’unico chipset hexa-core prodotto da Qualcomm e che rende in prestazioni  è lo Snapdragon 808, che è lo stesso chip che troviamo all’interno del G4 LG recentemente svelato. Non troviamo nulla riguardo il possibile scanner della retina ma molto probabilmente è supportato il Dual-SIM.

Nel reparto fotocamera, il Talkman monterebbe una 25MP PureViews con apertura f2.8, 5MP per la fotocamera anteriore come sul modello Cityman. La batteria sarà invece da 3,000mAh. La fonte ha anche detto che Microsoft sta cercando di rendere il Lumia Talkman molto più sottile rispetto al Lumia 930, cosa nemmeno troppo difficile visto che il Lumia 930 misura 9,8 millimetri di spessore.

I due nuovi dispositivi di cui abbiamo parlato anche qui: Lumia 940 e Lumia 940 XL verranno sicuramente rilasciati dopo l’uscita di Windows 10. Questo perchè ovviamente i due nuovi smartphone monteranno nativamente Windows 10 mobile, la data di uscita si avvicina quindi alla seconda parte dell’anno da Settembre in poi.

Ben due fonti diverse di insider Microsoft si sono espressi sui nuovi dispositivi Top di gamma di casa Microsoft Lumia, non resta che aspettare l’ufficializzazione da parte del colosso del software, certo è, che le specifiche iniziano a combaciare e siamo sicuri vedremo presto due ottimi smartphone con hardware molto simile a quello annunciato dai rumors di questi giorni.

Comments

Loading…