in

Microsoft lancia una tastiera con riconoscimento della grafia su Android Wear [DOWNLOAD]

L’Analog Keyboard Project di Microsoft, è un progetto volto a migliorare l’immissione di testo sui sempre più piccoli touchscreen che adornano la nuova ondata di dispositivi indossabili. Questo prototipo di tastiera sarà capace di riconoscere la grafia e sarà implementata su Android Wear.

AnalogProject-900-80

Ciò consentirà di rispondere ai messaggi, di effettuare ricerche sul Web ed eseguire altre operazioni di immissione di testo direttamente dal polso, semplicemente disegnando i caratteri con il dito.

Di seguito, un video che ne dimostra il funzionamento seppur ancora molto lento, su Gear Live e Moro 360.

Se avete voglia di testare il prototipo, Microsoft ha reso disponibile questa nuova tastiera come download gratuito qui, ma ci sono diverse limitazioni. I dispositivi indossabili con risoluzioni dello schermo di 280 x 280 non sono supportati in questa build, e tutta l’elaborazione è attualmente fatta all’interno dell’orologio facendo così scaricare la batteria abbastanza rapidamente.

Staremo a vedere come Microsoft continuerà a sviluppare questo progetto, avendo come scopo finale, quello di rendere questa nuova tastiera compatibile con tutti i dispositivi indossabili.

[via]

Comments

Loading…