in

Micromax X352 lo smartphone che ricarica gli altri dispositivi

Micromax-3000L’azienda Indiana MicroMax ha da poco presentato il suo nuovo dispositivo con queste semplici parole: “Condividi il Potere”.

Si tratta infatti di uno smartphone, forse più un cellulare vecchio stampo, da un nome un pò insolito, Micromax X352 nel quale sotto il profilo hardware troviamo caratteristiche tecniche parecchio modeste per gli standard degli smartphone attuali ed anche il design con tasti fisici che ci ricorda i telefoni di 10 anni fa, ma “l’asso nella manica” sta nella sua super batteria da ben 3.000 mAh che è in grado di ricaricare gli altri telefoni e tablet, dove l’azienda ha sottolineato più volte che si tratta di una vera “banca del potere”.

micromax-x352-2_650_051214103325La ricarica esterna avviene tramite un normale cavo e quindi riesce a ricaricare qualsiasi dispositivo che possa supportare un semplice cavo OTG.

Le caratteristiche tecniche complete sono le seguenti, che sicuramente non impressioneranno nessuno:

  • Display da 2.8 pollici con risoluzione 329 x 249 pixel e 64k colori come i cellulari di un tempo
  • Fotocamera posteriore da 0,3 megapixel (VGA)
  • Memoria interna da 156K espandibile fino a 8 GB
  • Supporto Dual-SIM
  • Batteria da 3.000 mAh
  • Inclusione di una torcia

Micromax X352 garantisce 700 ore di stand-by.

Il prezzo di mercato come si può immaginare è davvero basso e si attesta sui 36 dollari; però al momento la sua commercializzazione è solo in India.

Micromax ha saputo rispondere ai giornalisti che ritenevano questo dispositivo poco prestante visto che in commercio troviamo batterie portatili da 5.000 mAh ma l’azienda sottolinea che i componenti interni di questo dispositivo sono pensati appositamente per espellere tutta la potenza necessaria.

Quindi se avete bisogno di un telefono cellulare con funzioni base con la possibilità di ricaricare anche gli altri, Micromax X352 fa al caso vostro.

Comments

Loading…