in

MaxxAudio sul vostro dispositivo Android, con permessi di root

Con l’ultimo aggiornamento OnePlus One si è arricchito dell’equalizzatore MaxxAudio, per una fantastica esperienza sonora.

oneplus-one-audio-264x470

Ovvio che quando uno smartphone Android si ritrova un qualche cosa di esclusivo, tutti drizzano le antenne e anche gli altri vogliano provare l’ebrezza dell’esclusività.

Ed infatti MaxxAudio e le sue librerie sono state prontamente estratte e rese disponibili per tutti, a patto che il relativo device sia con i permessi di root.

L’installazione è molto semplice ed è spiegata a puntino sul forum dedicato di XDA a questo link. Non sappiamo dirvi ad oggi la compatibilità dei dispositivi, come puntualizza Steve Kondik, però se vedete solo 5 bande nell’equalizzatore allora non avete il “vero” MaxxAudio, ribadendo poi che il processore di segnale digitale di OnePlus One non può essere replicato e che quindi la magia è di difficile attuazione; in ogni caso tentar non nuoce. Noi vi rimandiamo a tutti i dettagli sul download e installazione che trovate a questo indirizzo.

[via]

Ricordo a tutti gli utenti OnePlus One, che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento OTA (aggiornamento online) per il vostro smartphone, anche se non è l’atteso aggiornamento a Lollipop, bensì una nuova versione di CyanogenMod 11S, l’ultima prima dell’arrivo di Android 5.0.

In quest’aggiornamento ci sono delle migliorie al BlueDroid, all’NFC e sono stati aggiornati anche molti codec audio e video, oltre ad alcuni fix di sicurezza. Inoltre come anticipato in quest’articolo sono integrati di default nel firmware i servizi SwiftKey e MaxxAudio by Waves.

Waves è una compagnia specializzata nel settore audio (con svariati Plugin e soluzioni hardware), i vantaggi di questo equalizzatore dovrebbe consentire in dei bassi più profondi, alti più chiari, volume più alto e un suono migliorato sia con gli speaker che con le cuffie, grazie anche a dieci diverse equalizzazioni tra cui scegliere, bilanciandole poi per ottenere il risultato a voi più consone.

Comments

Loading…