in ,

L’Unpacked 5 svela il nuovo Samsung Galaxy S5!

È appena terminato l’evento Samsung più atteso dell’anno. Parliamo dell’UNPACKED 5, che ha visto come protagonista assoluto della serata il nuovo Samsung Galaxy S5.

Molte sono state le indiscrezioni emerse negli ultimi giorni. Le ultime riguardanti alcuni dettagli e foto emerse in rete questa mattinata, di cui ve ne abbiamo parlato in quest’articolo “Prime immagini del nuovo Samsung Galaxy S5 apparse in rete!”.

Samsung Galaxy S5

Ma parliamo dell’evento e del tanto atteso Galaxy s5. A dare l’avvio all’evento è stato il CEO di Samsung J.K. Shin, che dopo un breve discorso sul successo di Samsung, ha introdotto i 4 nuovi prodotti tra cui il Samsung Galaxy s5, Samsung Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit.

Il nuovo Galaxy s5 si pone il fine di migliorare la vita quotidiana degli utenti con una serie di funzione e caratteristiche innovative.

Il dispositivo è un semplice miglioramento rispetto il suo predecessore. Il display da 5,1 pollici è lievemente più grande, ma con la stessa risoluzione full HD. Samsung ha però introdotto la funzione Adaptive Display, che permette di reimpostare automatica il bilanciamento dei colori a seconda della luminosità, in modo da avere sempre il meglio dallo schermo.

Tra le novità troviamo una fotocamera da 16MP, che offre prestazioni eccellenti e scatti di altissima qualità. Permetterà di scattare fotografie come un vero professionista anche grazie all’autofocus di soli 0,3 secondi, il più veloce mai visto su uno smartphone. La nuova modalità HDR ci permette di avere una preview del risultato ancora prima di scattare la foto in modo da capire se l’effetto sarà davvero quello voluto.

Ma la novità più importante riguarda il flash, che funziona da rilevatore di battito cardiaco. Basterà appoggiare un dito sul flash e l’applicazione S-Healt indicherà il nostro battito cardiaco.

È stato confermato uno scanner d’impronte digitale. Quest’ultimo, grazie alla funzione Private Mode ci permetterà di tenere lontano da occhi indiscreti i nostri contenuti privati ed autorizzare pagamenti tramite PayPal.

L’S5 sarà resistente all’acqua e alla polvere. Ultime importanti informazioni riguardano la funzione Download Booster che combinando la connessione 4G e Wi-Fi ci consentirà di scaricare contenuti ad una velocità pazzesca e la funzione Kids Mode per la sicurezza dei bambini.

Il dispositivo è realizzato in policarbonato e sarà disponibile in varie colorazioni tra cui oro, bianco, nero e azzurro. La commercializzazione dovrebbe partire dal mese di aprile a un prezzo intorno ai 700€.

Ma vediamo da vicino le caratteristiche complete di questo nuovo Samsung Galaxy S5:

  • Processore Snapdragon 800 quad core da 2,5 GHz,
  • GPU Adreno 330,
  • RAM 2 GB,
  • Memoria interna 16/32 GB espandibile con MicroSD,
  • Display da 5,1 pollici Full HD Super Amoled con Risoluzione di 1080 x 1920 pixel e 432 PPI,
  • Fotocamera anteriore da 2.1MP e posteriore da 16MP, registrazione video UHD e stabilizzatore video,
  • Connettività WiFi, Bluetooth 4.0, ANT+, NFC, IR Remote LTE Cat. 4,
  • Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Prossimità, Bussola digitale, Barometro, Hall, Luminosità RGB, Gesture (IR), Lettore di impronte digitali, Heart rate,
  • Porte: Jack Audio da 3,5 mm e USB 3.0,
  • Batteria da 2.800 mAh con funzione Ultra Power Saving (che imposta lo schermo in bianco e nero, niente connettività) e può far durare un 30% di batteria fino a 5 giorni,
  • Android 4.4.2 KitKat,
  • Tra le altre funzioni aggiuntive ci sono: S Health 3.0, Quick Connect, Private Mode, Kids Mode e Certificazione IP67,
  • Dimensioni: 142 x 72,5 x 8,1 mm,
  • Peso: 145 g.

[youtube http://youtu.be/oqPtA4hxpK4 ]

 

ecco di seguito alcune immagini del nuovo Samsung Galaxy S5

samsung-galaxy-s5-bianco samsung-galaxy-s5-fitness samsung-galaxy-s5-fronte-retro samsung-galaxy-s5-tasti

 

Samsung ha mostrato per la prima volta anche Gear 2, Gear 2 Neo e a sorpresa Gear Fit. Si tratta di uno strumento per il fitness con display amoled curvo che si monta su dei bracciali intercambiabili. È dotato di rilevatore cardiaco ma anche di alcune funzione di notifica tipiche degli smartwatch.

Comments

Loading…