in

Liquid M220: il ritorno di Acer in Windows Phone #MWC 2015

acer-m220-black-white-renders

Dopo un’assenza piuttosto lunga nel panorama Windows Phone, Acer Liquid M220 è lo Smartphone che sancisce il ritorno della casa Taiwanese, il cui ultimo Smartphone Windows risaliva alla versione 7.

Liquid M220 è la proposta di Acer, delegata ad aggredire la fascia più bassa del mercato, presentata questa mattina al Mobile World Congress di Barcellona. Ovviamente il sistema operativo adottato dall’azienda di Taipei è il rodato Windows Phone 8.1, con la promessa, però, dell’aggiornamento a Windows 10 in tempi non specificati, ma che comunque potrebbero non essere troppo brevi.

acer-liquid-m220-rear-black-white

“È il momento giusto per Acer di aderire all’ecosistema Windows Phone con la sua crescente popolarità e la coerenza tra telefono e PC” ha dichiarato il Presidente Smartphone Business Group di Acer, ST Liew.

Dunque l’azienda Taiwanese dichiara apertamente il suo interesse nei confronti della piattaforma, ma non pare disposta al momento a investirci molte risorse, vista la dotazione hardware fornita al suo Smartphone, che entra in competizione con il Lumia 435, senza però disporre di caratteristiche che lo rendano decisamente preferibile.

Infatti, tra le specifiche tecniche ritroviamo:

  • Schermo 4 pollici con risoluzione 480×800
  • Processore dual-core da 1,2 Ghz (probabilmente Snapdragon 200)
  • Fotocamera principale da 5 MP con flash e auto focus
  • Camera anteriore da 2 MP
  • 512 MB di RAM
  • 4 GB di memoria espandibile
  • Batteria da 1300mAh
  • Possibilità di supporto Dual SIM

Acer Liquid M220 Acer Liquid M220 bianco

Rispetto al Lumia 435, ritroviamo qui un comparto multimediale migliore, che comprende Flash e auto-focus, e un pezzo leggermente più basso (79 euro al lancio), ma anche RAM e memoria dimezzati, due carenze che potrebbero compromettere alcune funzionalità dei futuri aggiornamenti. Ciò non toglie che Liquid M220, con il suo particolare design così diverso dai canoni dei Windows Phone targati Microsoft, sia in grado di portare freschezza e novità nel panorama Windows, che ristagna nello strapotere dei Lumia.

“Con il lancio del Liquid M220, è grandioso vedere Acer espandere il suo portfolio di Windows device per includere gli Smartphone” ha detto Peter Han, vice Presidente delle divisione OEM del Worldwide Marketing di Microsoft. “Insieme stiamo proponendo una esperienza di integrazione attraverso vari dispositivi per i nostri clienti”

Comments

Loading…