in

Acer abbraccia Windows Phone. Presentazione della Line-up al MWC 2015

acer-allegro-wp

In passato se ne era parlato, poi il silenzio. All’improvviso arriva la conferma dal CEO di Acer Jason Chen. L’azienda Taiwanese, dopo un precoce abbandono del sistema operativo ancora allo stato embrionale, ha deciso di concedere un’altra chance a Windows Phone, finalmente maturato e promettente.

Jason Chen di Acer ha dichiarato che la compagnia sta pianificando il lancio di alcuni Smartphone basati su Windows Phone, la cui presentazione avrà luogo al Mobile World Congress (MWC) 2015. La commercializzazione dei dispositivi è prevista per il primo semestre dell’anno, non si è a conoscenza se questa avverrà in alcuni mercati selezionati o meno.

Il CEO di Acer ha aggiunto che non ci sono terminali high-end in programma, l’azienda si concentrerà sulla fascia bassa, seguendo la tendenza di molti altri brand minori, che hanno adottato la piattaforma nei mesi scorsi.

Attualmente il mercato degli Smartphone Windows Phone è piuttosto limitato. I Lumia sono gli unici dispositivi che sono riusciti a ritagliarsi un’utenza di nicchia, mentre qualunque altro OEM non ha avuto un impatto significativo in questa categoria di prodotti. (DATI ADDUPLEX)

In passato, neanche Samsung, con tutta la sua notorietà, è riuscita nell’impresa, benché è indubbio che non abbia investito molto nella pubblicizzazione dei suoi Windows Phone. HTC One M8 for Windows si è guadagnato l’apprezzamento degli utenti negli Stati Uniti, ma si è trattato più di un esperimento, che di un vero e proprio tentativo di penetrazione in questo segmento.

Ce la farà Acer a riuscire dove altri hanno fallito?

 

Comments

Loading…