in

Linshof i8 tutta la potenza di un made in Germany

La Germania ci ha sempre abituati ad una propria immagine fissa: giovani persone, ottime autostrade, birre e quant’altro. Una cultura ricca mostrata sempre con fierezza al resto del mondo. Ogni tanto però qualcosa esce dagli schemi di una routine sicuramente ottima ma ormai non più sorprendente.

Oggi è toccato al Linshof i8, uno smartphone dalle caratteristiche di un top di gamma pronto a farsi strada in un mercato così difficile. Linshof i8 è un dispositivo made in Germany con una propria interfaccia grafica e un design tanto insolito quanto accattivante.

linshof i8

Guardiamo ora in dettaglio le specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo:

  • Schermo da 5″ FHD  Super AMOLED o IPS
  • 80 GB ROM
  • 3 GB RAM
  • Processore octa-core 2.5 GHz a 32bit
  • Fotocamera principale da 13MP
  • Fotocamera secondaria da 8MP
  • Batteria da 3100mAh

Linshof-i8

Se vi state chiedendo cosa significhi “Super AMOLED o IPS”  rendiamo noto quando detto dal CEO Dr. Tomas Bencik, ovvero che si stanno testando tutte e due i tipi di schermo per mercati diversi. Inoltre ci tiene ad assicurare che i colori verranno migliorati sugli schermi Super AMOLED.

80 GB di memoria interna, come? Semplicemente aggiungendo ad una prima memoria di 64GB marcata SanDisk un’altra da 16GB sempre della SanDisk a prestazioni più alte del solito, ottimizzata per le App. Anche la RAM sarà più veloce del solito stando alle parole delle aziende.

La fotocamera principale è dotata di un sensore CMOS della Sony ed ha un’apertura F1.8 per scattare ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera frontale invece permetterà agli amanti dei selfie di scattare ottimi primi piani.

In quanto a connettività troviamo LTE, NFC, Bluetooth v4.0, HDMI 1.4 con supporto a 3D, un compasso elettronico ed un giroscopio. Il tutto condito dall’ultima release di Android Lollipop 5.0.

Il Linshof i8 sarà presentato durante il Q1 2015 e sarà disponibile ad un prezzo di 380$. Nello stesso periodo sarà presentato un tablet dalla stessa aziende con batteria 9000mAh e uno schermo da 10″.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo interessante smartphone? Pensate che potrà competere (anche grazie al prezzo) con gli altri top di gamma?

Comments

Loading…