in

LG pronta a lanciare sul mercato due nuovi smartphone top di gamma

In seguito a cali finanziari per quanto riguarda le vendite del settore mobile di LG, la casa Coreana afferma che nel 2016 saranno lanciati ben due nuovi smartphone top di gamma, di cui uno l’LG G5 ed il secondo ancora non dichiarato.

smartphone top LG-flagships-2016

Nonostante la casa Coreana sia una delle più grandi per quanto riguarda il settore smartphone, essa nello scorso anno ha subito un calo del 5%, tranne nell’ultimo trimestre grazie alla commercializzazione del nuovo LG V10. In confronto al 2014, LG ha visto un incremento delle vendita solo grazie ai top di gamma e non sui dispositivi di fascia media che non hanno ottenuto il successo desiderato. In merito a questo dato finanziario, LG punta nel 2016 a rilasciare sul mercato ben due top di gamma, come per lo scorso anno.

Uno dei top di gamma quasi certi è il nuovo LG G5, la cui possibile presentazione avverrà in concomitanza con il MWC che si terrà il mese prossimo a Barcellona. Di questo nuovo smartphone top di gamma non sappiamo molto, tranne che per un recente prototipo visionato, di cui descrive in gran lunga il suo design. I principali aspetti che possiamo visionare dal prototipo sono la presenza di una doppia fotocamera e del bilanciere del volume, questa volta, posto lateralmente e non posteriormente come LG ci ha abituati con questa gamma di smartphone top.

Leggi anche:

Riguardo al secondo nuovo smartphone, ultime indiscrezioni fanno capire che sarà una seconda versione dell’LG V10 che ha riscosso un enorme successo grazie al suo design e alle sue specifiche tecniche. Inoltre, esso sarà messo sul mercato molto probabilmente per la fine di quest’anno, per lasciare spazio alla diffusione del prossimo LG G5, senza evitare di creare concorrenza interna. Come vi sembra questa nuova mossa di LG? Fatecelo sapere nei commenti. – via

Comments

Loading…