in

Qualcomm MDP: assaggio delle incredibili specifiche sugli smartphone del 2015

Qualcomm, la società produttrice di piccoli e potenti processori per dispositivi mobili, ha siglato un accordo con la società canadese Intrinsyc per la commercializzazione del Mobile Development Platform (MDP) che non sarebbe altro che uno smartphone e un tablet con Hardware “di riferimento” ad alte prestazioni rivolto agli sviluppatori di applicazioni e di dispositivi per lo sviluppo, il test e l’ottimizzazione.

Questi nuovi dispositivi si basano sul processore Qualcomm® Snapdragon ™ 810 a 64-bit octa-core associato alla GPU Adreno 430 ed al più recente Qualcomm Hexagon ™ DSP.

snapdragon front

La lista delle specifiche tecniche “da urlo” del Mobile Development Platform Smartphone (MDP/S) continua con 4 GB di RAM LP-DDR4 (disponibili in commercio per la prima volta su un dispositivo) e 32 GB di memoria integrata con possibilità di incrementarli grazie allo slot microSD.

La parte rivolta alla multimedialità vede a bordo una fotocamera da 13 megapixel dotata di OIS e doppio flashLED che riesce a registrare video in 4K a 60 fps insieme ad una fotocamera frontale da 4 megapixel.

Non manca ovviamente tutti i sensori disponibili come quello della temperatura, impronte digitali posto sul retro e di umidità.

Gli sviluppatori di giochi e di applicazioni multimediali infine potranno godere di un display da 6,2 pollici con una risoluzione Quad HD (2.560 x 1.600 pixel) con un incredibile densità di pixel pari a 490 ppi.

La connettività include anche la nuova tecnologia Qualcomm VIVE ™ 802.11ac 2-stream con il nuovo multi-user MIMO (MU-MIMO) per velocità di trasferimento dati estremamente rapidi.

Questo smartphone Qualcomm rivolto agli sviluppatori è alimentato da una batteria da 3.020 mAh dotato di ricarica rapida Qualcomm 2.0.

Il prezzo di vendita è fissato sui 799 dollari ed è possibile ordinarlo da questo link.

 

Oltre allo smartphone, come vi abbiamo anticipato, Qualcomm ha messo a disposizione anche Mobile Development Platform Tablet (MDP/T) con le stesse specifiche tecniche dello smartphone a differenza del display da 10,1 pollici con risoluzione 4k (3.840 x 2.160 pixel) e memoria interna espandibile tramite microSD da 64 GB.

tablet_qualcomm

La batteria, ovviamente è stata anch’essa maggiorata e portata a 7.560 mAh.

Il prezzo di vendita del tablet Qualcomm è fissato sui 999 dollari e sarà possibile ordinarlo da questo link.

 

Tutte due le piattaforme per gli sviluppatori, sia Tablet che Smartphone saranno distribuiti a partire da metà dicembre. Purtroppo però entrambi i dispositivi non saranno destinati ai consumatori abituali, ma ci potrebbero dare un assaggio di quello che potremmo vedere sui dispositivi Top di Gamma nel corso del 2015.

Comments

Loading…