in

LG G5: in un video un probabile concept del nuovo flagship killer

L’LG G4 è stato ufficializzato nel mese di Aprile ed il suo successore, il probabile LG G5, non tarderà quindi ad arrivare così come immancabili sono le indiscrezioni che puntualmente precedono il lancio di un prodotto con tale rilevanza e aspettativa. Fino ad oggi, poche voci sono state diffuse circa il nuovo dispositivo dell’azienda coreana e sono trapelate in rete anche alcune immagini che presumibilmente raffigurano il nuovo top di gamma.

LG ha rilasciato alcuni dispositivi molto interessanti durante lo scorso anno. LG G4 principalmente, integra al suo interno una delle più performanti fotocamere realizzate nel 2015. E’ dotata di un’apertura focale da f/1.8 per catturare foto nitide in qualsiasi condizione di luce e offre diverse regolazioni manuali per catturare al meglio l’immagine desiderata. Inoltre offre anche molte personalizzazioni nei colori e nei materiali come, ad esempio, la pelle per la realizzazione della parte posteriore, materiale non molto comune negli smartphone di oggi.

Un’altra caratteristica è il suo design con un display curvo e spessore sottile per migliorare l’ergonomia del telefono infine, e non ultima caratteristica, è che i telefoni LG sembrano essere gli unici a disporre ancora di una batteria rimovibile e di uno slot per le schede microSD per aumentarne ulteriormente la memoria interna.

Dalle caratteristiche del modello precedente e dalle poche informazioni circolanti in rete, il nuovo LG G5, potrebbe essere realizzato con un corpo interamente in metallo, continuando nella strada che sembra aver intrapreso l’azienda col nuovo LG “Class”, con un ritorno dei tasti volume e power nuovamente posti sul profilo del device. Il comparto multimediale potrebbe essere invece affidato ad una dual-fotocamera sempre con autofocus laser.

Lg G5 rendering

Jermaine Smit, designer, famoso per realizzare  “concept” dei prossimi smartphone in uscita, ha realizzato un video del nuovo LG G5. Anche se il video in questione è differente e non tiene conto dalle immagini trapelate fino ad oggi, tiene in considerazione molti aspetti appartenenti al vecchio modello l’LG G4 .

L’LG G5 di Jermaine Smit ci mostra uno smartphone ancora realizzato con un design curvo e di conseguenza anche con un display avente una leggera curvatura e la piastra posteriore realizzata in metallo sarebbe rimovibile, in modo che la batteria possa essere sostituita dall’utente oltre ad avere ancora lo slot per le schede microSD, feature da sempre apprezzate dagli utenti sui prodotti LG.

Il designer tiene a precisare anche, che il sensore della fotocamera frontale dovrebbe essere da 8 megapixel, oltre ad avere una fotocamera da 20 megapixel posta sul retro, e come accennato precedentemente, con apertura focale f/1.8, in grado di registrare video in FullHD a 120 fps e video in 4K a 60 fps. La parte anteriore sembra piuttosto armonica nelle forme e dal design pulito, con cornici strette e il logo LG posizionato in basso. La parte posteriore presenta il modulo della fotocamera con il tasto di accensione ed i pulsanti del volume, oltre all’autofocus laser ed ai moduli flash. Il telefono sembra sia costruito con materiale plastico, con la parte nera in alto che con molta probabilità ospita le antenne.

In definitiva, vi lasciamo al video in cui potrete farvi un’idea di come potrebbe essere il nuovo dispositivo di punta dell’azienda e magari potreste esprimerci il vostro parere sul concept realizzato, oppure dare anche qualche suggerimento. Non si sa mai che LG vi ascolti. Via

Comments

Loading…