Sono state molte le novità che Lenovo ha portato al MWC 2014. Oltre alla nuova gamma S, l’azienda cinese ha riproposto due nuovi smartphone davvero interessanti, il Vibe X e il Vibe Z. Il primo, già presentato durante l’IFA di Berlino, è un ottimo device Android con un design invidiabile e un buon comparto hardware. Il secondo invece, annunciato subito dopo la presentazione del Vibe X, è un phablet che rispetto al fratello ha un display leggermente più ampio e delle caratteristiche hardware da vero top-gamma.
Queste le caratteristiche del Lenovo Vibe X:
- Display IPS da 5 pollici (1920×1080), Gorilla Glass 3, tecnologia UltrasSharp 441 ppi (20/20 Vision display),
- Processore MediaTek 6589T quad-core 1.5 Ghz,
- Android 4.2 Jelly Bean,
- 2GB di RAM,
- Memoria interna 16GB espandibile con MicroUSB,
- Connettività 2G/3G, Wi-Fi, RadioFM,
- Fotocamera da 13 megapixel con autofocus sensore BSI e flash LED,
- Fotocamera frontale da 5 megapixel con obbiettivo grandangolare,
- Dimensioni e peso: 44 x 74 x 6.9 mm , 121g,
- Batteria da 2000 mAh.
Il Lenovo Vibe X dovrebbe essere disponibile in Europa a partire da Luglio, a un prezzo presumibilmente inferiore ai 500€.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=um7PvqA2DTc]
Lenovo Vibe Z
Ma vediamo quelle che sono le caratteristiche tecniche di uno dei terminali di punta del produttore cinese, il Vibe Z, terminale d’indubbia qualità.
- Processore Quad core Snapdragon 800 da 2.2 GHz,
- Display IPS 5.5 pollici Full HD, Corning Gorilla Glass 3,
- RAM da 2 GB,
- Memoria interna in due versioni da 16/32 GB, espandibile con MicroUSB,
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio Flash LED e un’anteriore da 5 megapixel,
- Supporto alle reti LTE,
- Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean,
- Design ultrasottile circa 7mm.
Il design è caratterizzato da uno speaker frontale e dai classici tasti collocati sulla scocca del dispositivo, che permettono di risparmiare spazio a favore di una maggiore ampiezza del display. Lo slot per la SIM card è posizionato sulla destra, mentre il bilanciere del volume è stato inserito su lato sinistro.
L’interfaccia in stile MIUI può essere personalizzata a piacimento dall’utente con l’apposita applicazione dedicata ai temi. Lenovo ha dotato il Viber Z con una nuova serie di applicazioni Doit che permettono di condividere i nostri file senza la necessità di una connessione di rete, offrendo all’utente una protezione completa da virus e malware.
Il prezzo di lancio del Lenovo Vibe Z potrebbe essere intorno ai 549$. Per quanto riguarda la disponibilità sui mercati si dovrebbe partire con una prima fase di lancio in Indonesia, Malesia, Thailandia, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Filippine. Solo successivamente dovrebbe arrivare in Europa.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=yN8mXl-IzGs]
Comments
Loading…