in

Le notifiche di Android Wear arrivano su Pebble

Un’anticipazione sulle funzionalità introdotte nella nuova Pebble App 2.3 rileva la possibilità di rispondere alle notifiche con opzioni specifiche e semplici. Tutto questo è possibile grazie all’integrazione delle notifiche di Android Wear.

Il tutto si svolge in modo facile e veloce, con l’uso dei tasti fisici come da sempre Pebble ci ha abituati. All’arrivo della notifica sarà possibile accedere ad un menù contestuale con le possibili risposte da inviare. In casi di messaggi di testo saranno proposte emoticons, in caso di scelte e conferme di eventi, sarà disponibile un menù apposito.

Questo update porta ad un nuovo livello di iterazione tra Pebble e Smartphone, rendendo più moderna e intelligente l’usabilità del gadget e colma in parte le lacune create dai nuovi dispositivi Android Wear.

pebble_android Wear

Oltre alle notifiche saranno sistemati molti bug e migliorate molte piccole funzioni:

  • Esteso il supporto fino ad Android 4.0+ (precedentemente ere limitato a 4.3+)
  • Introdotto l’auto update delle app e dei watchface, che si attiverà quando il Pebble non è utilizzato (per esempio quando è in carica)
  • migliorata la notifica dei messaggi Wathsapp
  • supporto di sviluppo UTF-8 nel PebbleKit JS
  • altri bug fix e miglioramenti minori

Insieme alla relase 2.3 dell’App companion di Pebble, verrà rilasciato anche il nuovo Firmware 2.9.

Il nuovo aggiornamento non è stato ancora distribuito sul Playstore, ma è disponibile in anteprima per i Beta tester, per tutti gli altri non resta che attendere.

Comments

Loading…