in

Le migliori custom ROM per Nexus 7 2012

Anche se ormai questo piccolo tablet è da considerarsi vecchio non è detto che dobbiate buttarlo via, infatti tramite le cosidette “custom ROM” possiamo far tornare in vita questo dispositivo, ecco quindi le migliori custom ROM per Nexus 7 2012.

nexus-7 2012

Disclaimer:  Prima di procedere con il flashing di una di queste ROM assicuratevi di aver scaricato le Gapps e controllate se possedete la variante 3G del tablet (Tilapia) o quella WI-FI (Grouper).

 

CYANOGENMOD 12.1

Cyanogenmod è la custom ROM per eccellenza, offre un livello decente di personalizzazione, con il gestore dei temi, il root pre installato e altre chicche davvero interessanti. Il firmware inoltre è molto stabile e sempre aggiornato con “nightly” quasi giornaliere.

DOWNLOAD | CYANOGENMOD 12.1 [TILAPIA]

DOWNLOAD | CYANOGENMOD 12.1 [GROUPER]

cyanogenmod

 

AOKP 4.4.4

I veri smanettoni troveranno questa ROM perfetta, personalizzabile sotto tutti gli aspetti e molto stabile senza lag, crash o bug, l’unico difetto è la mancanza di update, infatti il firmware non viene aggiornato da ottobre scorso ed è tutt’ora fermo ad Android 4.4.4, ma gli sviluppatori hanno già confermato Lollipop!

DOWNLOAD | AOKP 4.4.4 [TILAPIA ]

DOWNLOAD | AOKP 4.4.4 [GROUPER]

aokp-logo

PARANOID ANDROID 5.0 ALPHA 2 / BETA 4.6

Con l’avanzare del tempo questo firmware si è dimostrato uno dei migliori grazie a piccole opzioni molto interessanti, come la floating mode, le notifiche Hover, dynamic statusbar e navbar, purtroppo le alpha basate su Android Lollipop sono prive di personalizzazione (eccezione fatto per il Theme Engine di Cyanogenmod).

DOWNLOAD | PARANOID ANDROID BETA 4.6 [TILAPIA]

DOWNLOAD | PARANOID ANDROID BETA 4.6 [GROUPER]

DOWNLOAD | PARANOID ANDROID 5.0 ALPHA 2 [GROUPER]

paranoid_android_logo

 

PURITY ROM

ROM completamente italiana, sviluppata da Dario Ferretti, Purity si presenta con un minimo di personalizzazione ma con una straordinaria stabilità, paragonabile solo a quella di AOKP, molto buona anche sotto l’aspetto della batteria. Purtroppo è disponibile solo per la variante WI-FI del tablet (Grouper).

DOWNLOAD | PURITY ROM [GROUPER]

purity_ROM

 

ANDROID ICE COL PROJECT (AICP)

Molto simile ad AOKP questa ROM offre tantissima personalizzazione, ma purtroppo si rivela instabile con parecchi bug, inoltre è doveroso segnalare la mancanza di aggiornamenti.

DOWNLOAD | AICP 4.4.4 [TILAPIA]

DOWNLOAD | AICP 4.4.4 [GROUPER]

logo-aicp

 

 

Disclaimer: Ne io ne www.enjoyphoneblog.it ci prendiamo la responsabilità in caso di danni al vostro dispositovo.

 

La vostra ROM preferita è compresa tra queste? A voi la parola nei commenti!

Comments

Loading…