in

Le migliori applicazioni per Android Wear #3

Il 2014 è stato segnato dagli smartwatch: si tratta di orologi intelligenti dall’aspetto curato e ricercato, in grado di implementare incredibilmente le nostre possibilità. Non solo sarete in grado di rispondere alle chiamate ma persino scattare foto, contare i battiti, misurare la temperatura e inviare messaggi: tutto dipende dallo smartwatch designato e ovviamente dal vostro budget.

Ogni azienda ha praticamente presentato una sua versione di smartwatch, dunque i prodotti sul mercato non mancano. Alcuni utenti potrebbero dubitare, perlomeno allo stato attuale, dell’effettiva utilità nell’avere uno di questi device, poiché non sono altro che dei piccoli telefoni ancora lontani dalla perfezione, e nel pieno del loro sviluppo. Tuttavia anche grazie alla piattaforma software appositamente sviluppata da Google, vale a dire Android Wear, le possibilità offerte da questi dispositivi sono relegate solo alla fantasia degli sviluppatori.

moto-360-android-wear-google-smartwatch

Se siete fra i felici possessori di un LG G Watch R, o di un Motorola Moto 360 e ancora di un Samsung Galaxy Gear, sicuramente avrete preso dimestichezza con le numerose applicazioni preinstallate, tuttavia è sempre bello poter allargare i propri orizzonti, ecco perché oggi vogliamo proporvi una selezione delle migliori applicazioni Android Wear, che a nostro avviso ogni utente dovrebbe possedere sul proprio smartwatch.

Si tratta di ben 25 app suddivise in uno speciale articolo di tre puntate, dove analizzeremo nel dettaglio le loro funzioni al fine di capire quali siano i loro punti di forza così da sfruttarle al meglio.

Le migliori applicazioni per Android Wear #1

Le migliori applicazioni per Android Wear #2

Dopo avervi mostrato le prime venti, concludiamo il nostro viaggio con le ultime 5!

 

Wearculator – a calc for Wear | Gratis

Wearculator---a-calc-for-Wear

Il titolo spiega e chiarisce pienamente lo scopo dell’applicazione: si tratta di una calcolatrice che oltre alle operazioni standard può calcolare velocemente anche piccole espressioni. Tutto questo con un interfaccia Material disponibile in due diverse colorazioni. State però attenti a non farvi scovare dal vostro insegnate di matematica!

[appbox googleplay com.everystripe.calculator ]

 

Wear Audio Recorder | Gratis

Wear-Audio-Recorder

Se siete alla ricerca di un registratore vocale pratico, gratuito e funzionale Wear Audio Recorder è l’applicazione che fa al caso vostro. Potrete registrare conversazioni, conferenze, incontri grazie anche ad un’interfaccia semplice.

[appbox googleplay com.rimidalv.dictaphone ]

 

Wear Camera Remote | Gratis

Wear-Camera-Remote

Avete mai provato a scattare un selfie con la fotocamera anteriore per avere una maggiore risoluzione? Ebbene vi sarete di certo resi conto che è un impresa assai ardua. Con questa applicazione potrete fare del vostro smartwatch uno strumento utile: potrete controllare e visualizzare la fotocamera dello smartphone sfruttando la connessione bluetooth.

[appbox googleplay net.dheera.wearcamera&hl=en ]

 

Wear Messenger | 1,75€

Wear-Messenger

Wear Messenger è un’applicazione che amplia notevolmente le vostre capacità di digitazione sul piccolo display dello smartphone. Potrete gestire le conversazioni (SMS, MMS) grazie anche alle quattro tastiere diverse e il supporto per quelle di terze parti (ad esempio Minuum), dizionari e molto altro.

[appbox googleplay com.michy.wearmessenger]

 

Torcia Elettrica Android Wear | Gratis

Flashlight-For-Android-Wear

Comodo e indispensabile strumento per compensare l’assenza del LED sul proprio smartwatch. Non vi potrete rendere conto dell’effettiva utilità dell’applicazione fino a quando non avrete modo di provarla nel buio della notte.

[appbox googleplay rocketstartups.wearflashlight ]

E con questa applicazione si conclude il “viaggio” che vi ha portato alla scoperta di queste fantastiche app, sperando che entrino a far parte del vostro drawer, vi saluto!

Comments

Loading…