in

Le migliori applicazioni per Android Wear #1

Il 2014 è stato segnato dagli smartwatch: si tratta di orologi intelligenti dall’aspetto curato e ricercato, in grado di implementare incredibilmente le nostre possibilità. Non solo sarete in grado di rispondere alle chiamate ma persino scattare foto, contare i battiti, misurare la temperatura e inviare messaggi: tutto dipende dallo smartwatch designato e ovviamente dal vostro budget.

Ogni azienda ha praticamente presentato una sua versione di smartwatch, dunque i prodotti sul mercato non mancano. Alcuni utenti potrebbero dubitare, perlomeno allo stato attuale, dell’effettiva utilità nell’avere uno di questi device, poiché non sono altro che dei piccoli telefoni ancora lontani dalla perfezione, e nel pieno del loro sviluppo. Tuttavia anche grazie alla piattaforma software appositamente sviluppata da Google, vale a dire Android Wear, le possibilità offerte da questi dispositivi sono relegate solo alla fantasia degli sviluppatori.

Android_Wear_5.0_Lollipop

Se siete fra i felici possessori di un LG G Watch R, o di un Motorola Moto 360 e ancora di un Samsung Galaxy Gear, sicuramente avrete preso dimestichezza con le numerose applicazioni preinstallate, tuttavia è sempre bello poter allargare i proprio orizzonti, ecco perché oggi sono qui per proporvi una selezione delle migliori applicazioni Android Wear, che a mio avviso ogni utente dovrebbe possedere sul proprio smartwatch. Si tratta di ben 25 app suddivise in uno speciale articolo in tre puntate, dove analizzeremo nel dettaglio le loro funzioni al fine di capire quali siano i loro punti di forza così da sfruttarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono le migliori applicazioni per Android Wear!

Leggi anche | Le migliori applicazioni per Android Wear #2

 

Todoist | Gratis

Todoist

Scrivere sullo smartphone grazie all’ampia tastiera è un gioco da ragazzi, le cose si complicano quando però invece dello schermo da 5 pollici di diagonale ne abbiamo uno da appena 1,5″, di cui solo una piccola parte è impiegata dalla tastiera. Gli sviluppatori di Todoist sono a conoscenza dell’angusto problema, ecco perché sfruttando i comandi vocali è possibile aggiungere attività, visualizzare notifiche e ottimizzare a colpo d’occhio ogni funzione, ovviamente potrete inviare degli elenchi di attività da compiere dallo smartphone direttamente al vostro wearable.

[appbox googleplay com.todoist&gee_postback=03004pq8g0h ]

 

Wear Buddy | Gratis

Wear-Buddy

Lo smartwatch può essere considerato come un bambino che tiene la mano della madre, nella nostra metafora, lo smartphone. Benché stiano diventando sempre più indipendenti, il loro scopo principale è quello di coadiuvare il nostro telefono semplificando le operazioni e rendendo il tutto più comodo, ma certamente non quello di sostituirlo.

Ecco perché avere un’ applicazione come Wear Buddy può rivelarsi molto importante: essa non fa altro che inviare una notifica di testo sullo smartwatch non appena esso esce dal range di funzione del bluetooth, e quindi è fuori portata, o quando la batteria dello smartphone raggiunge un livello critico. E’ poi presente una modalità “Trova il mio telefono” per consentire di controllare la connessione

[appbox googleplay it.purplepixel.wearbuddy&gee_postback=08004ppm3o8 ]

 

Aeris Wear Weather | Gratis – 0,99€

Aeris-Wear-Weather

Aeris Wear è un’ applicazione per Adroid Wear che porta il tempo meteorologico sul vostro polso. Non solo avrete sempre sotto controllo le condizioni meteo ma sbloccando la versione Pro dell’applicazione, avrete anche accesso a tutte le schede e alla possibilità di personalizzarle. Inoltre sbloccherete oltre alla carta “mappa”, inclusa nella versione gratuita, quella satellitare.

[appbox googleplay com.hamweather.aeriswear]

 

InstaWeather for Android Wear | Gratis

InstaWeather-for-Android-Wear

Questa applicazione mette a disposizione dell’utente una ricca collezione di watch faces, in tal modo sarete in grado di mostrare tutta la vostra creatività. Sono disponibili due combinazioni di mappe Radar, una con previsioni di 24 ore e mostrante la temperatura, l’altra minimalista digitale o analogica. L’applicazione è compatibile con il Sony SmartWatch 3, Motorola Moto 360, Samsung Gear Live, LG G Watch, LG G Guarda R, e Asus ZenWatch.

[appbox googleplay mobi.byss.instaweather.watchface]

 

Sleep as Android | Gratis

Sleep-as-Android

Si tratta di un’ applicazione intelligente in grado di elaborare efficacemente il ciclo del sonno. Potrete non solo svegliarvi impostando una sveglia che riproduca i suoni della natura e persino interagire con Philips HUE così da creare un ambiente unico ed emozionale, ma potrete anche osservare il grafico del sonno, nel quale sono messe in evidenza i periodi di mancata dormita, sonno profondo e molto altro.

[appbox googleplay com.urbandroid.sleep]

 

Wear App Manager | 0,75€

Wear-App-Manager

Wear App Manager gestisce le applicazioni che avete installato sul vostro Android Wear dallo smartphone. In questo momento Android non è in grado di distinguere le applicazioni Wear dalle applicazioni regolari, e questo rende l’organizzazione assai confusa. Ora sarete invece in grado di visualizzare e gestire tutte le applicazioni Wear in modo facile e veloce.

[appbox googleplay com.wearappmanager]

 

Wear Battery Stats | Gratis

Wear-Battery-Status

Con questa applicazione sarete in grado non solo di monitorare la durata della batteria del vostro dispositivo Android Wear, ma anche di controllare il livello della batteria e determinare se un’ applicazione provoca il battery drain.

[appbox googleplay com.npi.wearbatterystats]

 

Wear Internet Browser | Gratis

Wear-Internet-Browser

WIB è un browser web quasi completo. L’esperienza utente non è il massimo ma in questo caso il problema non è dell’applicazione quanto piuttosto delle ridotte dimensioni del display dello smartwatch. Si possono eseguire ricerche sia con la voce che tramite tastiera: è presente una sezione cronologia e una segnalibri. Il browser appena descritto è compatibile con tutti gli orologi Wear Android.

[appbox googleplay com.appfour.wearbrowser]

 

WearTasker – Tasker for Wear | Gratis

WearTasker---Tasker-for-Wear

WearTasker permette di eseguire qualsiasi attività creata con Tasker sul telefono direttamente da polso con uno smartwatch Android Wear. La versione gratuita consente di configurare fino a tre compiti.

[appbox googleplay com.cuberob.weartasker]

 

Bubble Cloud Widgets + Wear | Gratis

Bubble-Cloud-Widgets--Wear

Siete utenti Apple ma volete cambiare? Oppure utenti Android e desiderereste acquistare uno smartwatch Apple: tuttavia per la spesa eccessiva, preferite optare per una soluzione meno costosa. In ogni caso questa applicazione per Android Wear fa al caso vostro. Più si usa una certa applicazione, tanto più la bolla contenente la sua icona crescerà di dimensioni, rendendo assai più facile l’accesso.

[appbox googleplay dyna.logix.bookmarkbubbles]

Comments

Loading…