in

Pear permette di trasformare il vostro Android Wear in Apple Watch

Dopo il Keynote della settimana scorsa dove è stato presentato anche l’ Apple Watch, il primo smartwatch della casa dalla mela morsicata, già si cerca di copiarne gli aspetti.

pear

Oggi vi parliamo del launcher di Apple Watch a molti è piaciuto altri invece hanno storto il naso, fino ad oggi gli utenti del robottino verde potevano solo guardare dei video, leggere discussioni e i più fortunati smanettare il gioiellino di un amico o parente per trarne un opinione.

Ora per i possessori di uno smartwatch con su Android Wear viene in soccorso la software house UhrArt con  Pear,  che ci promette di catapultare l’homescreen di Apple Watch proprio sull’ OS della casa di Mountain View.

Veniamo alla parte “tecnica”, bisogna prima di tutto scaricare dal Play Store WearFaces un’ app che ci permette di creare orologi personalizzati per gli smartwatch, dopo averlo installato vi basterà collegarvi al sito ufficiale di Pear QUI e scaricare il file zip, niente di più facile. Inoltre sul sito troverete due versioni la classica arrotondata e una quadrata questo per adattarsi ai vostri device,  per risparmiare batteria esiste anche una versione ottimizzata chiamata Ambient Mode.

Di seguito un video tutorial su come installare pacchetti tramite WearFaces.

Vi ricordiamo che le analogie con Apple Watch si fermano solo alla grafica, tutte le icone visibili con Pear sono semplici disegni statici, niente animazione niente icone cliccabili.

Comments

Loading…