in

Kodak IM5 scopriamo specifiche, interfaccia e funzionalità esclusive della fotocamera #CES 2015

Kodak entra nel mondo degli smartphone lanciando in occasione del CES di Las Vegas un nuovo dispositivo incentrato principalmente sulla fotocamera che prende il nome di Kodak IM5 che sta per Instamatic 5.

AH-Kodak-IM5-1

Questo smartphone è prodotto dalla società cinese Bullitt ed è realizzato con molta cura con un design particolare ed backcover morbida al tocco che ne facilita di molto la presa.

Il nuovo Kodak IM5 è dotato di sistema operativo Android con un’interfaccia personalizzata incredibilmente semplice realizzata dalla stessa società che offre una griglia di icone sulla HomeScreen rivolta sopratutto ad un pubblico anziano per facilitarne l’utilizzo giornaliero.

Icone che sono dei collegamenti rapidi alle più comuni funzionalità come e-mail, telefono, fotocamera, messaggi ecc.. per averle sempre a portata di mano.

AH-Kodak-IM5-2

Non mancano ovviamente collegamenti alla stampante ed a tutto quello che riguarda il mondo della fotografia per un utilizzo molto più smart, infatti sarà possibile tramite dei semplici tap stampare direttamente le vostre foto con una stampante collegata in remoto con il vostro dispositivo.

Ma vediamo le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone:

  • Display LCD IPS da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720
  • 1 GB di RAM
  • Processore MediaTek octa-core da 1.7 GHz
  • 8 GB di memoria interna espandibili tramite microSD
  • Supporto Dual-SIM
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS (Optical Image Stabilization)
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Peso di 120 grammi

AH-Kodak-IM5-5

Questo nuovo dispositivo sarà disponibile in Europa a partire dalla fine del primo trimestre di quest’anno ad un prezzo consigliato al pubblico di 299 euro, mentre in America costerà solo 249 dollari (strano questo cambio non credete?!).

Vi lasciamo ad un video realizzato da The Verge che ne mostra questo nuovo Kodak IM5.

Comments

Loading…