in

Kickstarter: Nessun fastidioso PIN con SALT per sbloccare il device

Kickstarter è il noto sito web di Crowdfunding che permette alle aziende e alle start-up di ottenere fondi dai privati destinandoli poi alla produzione di massa, in cambio spesso di uno sconto sul prodotto finito.

SALT, è uno dei progetti in corso alla ricerca di fondi su kickstarter.

Si tratta di una semplice carta che se portata con se riduce la necessità di impostare un codice di blocco sul telefono.

salt 1

Il Gadget ha le stesse dimensioni di una carta di credito e utilizza il Bluetooth per collegarsi al dispositivo, così da rilevare se il vostro smartphone è nelle vicinanze.

Quando SALT viene rilevato dal cellulare (nel raggio di circa tre metri) esso automaticamente si sblocca in modo da non aver bisogno di inserire il PIN ogni volta che si accende il display del dispositivo.

Viceversa se la Carta si allontana dal cellulare si riattiverà in automatico il codice di blocco.

Secondo i Creatori del progetto, gli utenti trascorrono diverse ore all’anno a digitare il PIN sul proprio device, ma con questo utile oggetto il tutto verrà eseguito in maniera autonoma e discreta risparmiando pure tempo, rimanendo comunque protetti.

La scheda per funzionare deve essere associata a un device con bluetooth 4.0 e Android 4.4 (KitKat) il tutto gestito dall’applicazione SALT, per quanto riguarda l’autonomia gli sviluppatori promettono una durata di un anno, anche se presumibilmente dovrà essere ricomprata una nuova carta essendo la batteria integrata non removibile.

Se volete acquistare SALT potrete farlo fino al 12 ottobre al prezzo di 15 dollari e se tutto va secondo i piani dei produttori i primi acquirenti potranno riceverlo a fine dicembre.

Se siete interessati guardate il video a seguire con tante informazioni utili sull’utilizzo.

http://www.youtube.com/watch?v=Bkcs4uB9ZkA

Comments

Loading…