in ,

iPhone 8: un rendering ci mostra una nuova possibile caratteristica

È emerso dal web un nuovo rendering del prossimo iPhone 8 che ci mostra una caratteristica molto interessante. Si tratta di una pratica ed utile Area Funzionale, sulla quale potranno essere ospitati vari tasti, compreso quello della Home con Touch ID. Sarà veramente questa la soluzione che adotterà Apple per dire addio alle cornici sul display?

iPhone 8 – display senza cornici e tasto Home sostituito da una pratica Area Funzionale

Secondo i recenti rumors, il prossimo iPhone 8 sarà privo di cornici, con un display, quindi, che andrà ad occupare tutta la parte frontale del dispositivo. Sebbene esteticamente l’idea di un iPhone senza cornici è molto allettante, sul lato funzionale potrebbero sorgere alcune perplessità, sopratutto legate sul tasto home e Touch ID.

L’identico problema l’ha dovuto affrontare Samsung, che a causa del bellissimo Infinity display sul nuovo Galaxy S8 ha dovuto spostare il sensore per le impronte digitali sul retro, vicino la fotocamera. Una soluzione che non è stata molto apprezzata dagli utenti, che preferiscono utilizzare mezzi alternativi per sbloccare il dispositivo, come l’utilizzo del nuovo sensore dell’iride o il riconoscimento del volto.

A fronte di ciò, qualcuno ha voluto quindi pensare ad una soluzione alternativa, che possa risultare molto pratica ed efficace. Ecco quindi che iDropNews ha immaginato ad una Area Funzionale posta sulla parte bassa dello schermo in sostituzione del tasto Home e in grado di ospitare diversi tasti funzioni virtuali.

Sostanzialmente, quando il telefono è bloccato lo schermo simulerà una cornice nera con tasto Home centrale. Quando poi il terminale viene sbloccato, questa sarà in grado di cambiare in base alle operazioni che svolgiamo con lo smartphone. Potrà quindi ospitare i tasti di chiamata quando riceviamo una telefonata, widget dedicati alle varie applicazioni e così via.

L’idea sembrerebbe essere davvero vincente. Che possa essere veramente la soluzione definitiva che adotterà Apple per il suo prossimo iPhone 8?

iphone 8

Fonte

Comments

Loading…