in ,

iPhone 8: sarà così? Ecco i primi schemi del prossimo smartphone Apple

Nelle ultime ore è emersa un’immagine che sembrerebbe ritrarre un presunto schema di progettazione del prossimo modello di iPhone, mostrando alcune piccole novità e caratteristiche del futuro melafonino.

iPhone 8 – ecco come potrebbe essere

Mancano pochi mesi alla presentazione del prossimo modello di iPhone. L’attesa è tanta e la voglia di vedere il nuovo top di gamma dell’azienda di Cupertino cresce sempre di più, specialmente quest’anno, in cui lo smartphone sarà – almeno secondo le indiscrezione – completamente diverso e rivoluzionario rispetto ai modelli precedenti, in occasione del suo 10° anniversario.

La produzione del prossimo iPhone 8 inizierà in questi giorni, secondo la prassi Apple. Proprio in queste ore sul web stanno circolando alcune immagini che mostrano quello che dovrebbero essere dei primi schemi progettuali del futuro iPhone. Si trattano di schemi che dovrebbero poi essere usati dall’azienda taiwanese Foxconn, la quale si occupa da anni della produzione dello smartphone.

Dalle immagini possiamo notare alcune caratteristiche, alcune più plausibili di altre. Innanzitutto possiamo notare come lo schermo del futuro iPhone occuperà gran parte della superficie frontale del dispositivo, con la collocazione dei vari sensori sotto di esso, diventando, quindi, del tutto invisibili all’occhio dell’utente. Il display dovrebbe avere una diagonale di 5,8 pollici e le cornici avranno uno spessore di soli 4 mm. Il tutto in un corpo che dovrebbe avere misure del tutto simili con quelle dell’attuale iPhone 7, misurando 67,54 mm in larghezza e 137,54 mm in altezza.

Il tasto Home sarà virtuale e sarà integrato in basso al display. Dubbi invece per il Touch ID: secondo alcune indiscrezioni potrebbe questo essere posizionato sul retro del dispositivo, dato che Apple sembrerebbe stia riscontrando dei problemi nell’integrazione sotto al display. Certo, inserire il sensore di impronte digitali sul dorso dell’iPhone 8 non sembra essere molto in linea con le classiche scelte di design di Apple. Staremo a vedere, quindi, quale sarà la scelta definitiva.

Fonte

Comments

Loading…