in

iPhone 8, la ricarica wireless potrebbe essere più lente delle altre

Dalle ultime indiscrezioni abbiamo appreso che Apple introdurrà per la prima volta su un melafonino la tecnologia di ricarica wireless. Tuttavia, questa modalità di ricarica dovrebbe essere implementata esclusivamente all’interno del chiacchieratissimo iPhone 8. Un’altra cattiva notizia è che la ricarica wireless dovrebbe funzionare più lentamente rispetto a quanto visto su altri dispositivi presenti in commercio, fra cui il nuovo Samsung Galaxy Note 8.

In particolare, il noto sito web giapponese Macotakara afferma che l’iPhone 8 supporterà soltanto parte della potenza prevista dallo standard Qi 1.2 della ricarica wireless. Più nello specifico, il profilo Qi 1.2 consente di trasferire fino a 15W di potenza dal caricabatterie al telefono. Il nuovo device, secondo il blog asiatico, supporterà soltanto 7W (o 5V 1.5A). Ciò significa, dunque, che, per quanto riguarda la ricarica wireless, l’iPhone 8 si ricaricherà più lentamente rispetto alle specifiche offerte da questo profilo.

iPhone 8 ricarica wireless lenta

iPhone 8: la tecnologia di ricarica wireless potrebbe essere la più lenta disponibile sul mercato

Fortunatamente, però, sarà più veloce del classico caricatore da 5W incluso dall’azienda di Cupertino nei precedenti modelli. Se questa notizia riportata da Macotakara risultasse vera, allora i proprietari di iPhone 8 potrebbero incorrere in alcuni problemi circa la compatibilità con i vari caricatori wireless Qi presenti sul mercato.

Sebbene si tratti di uno standard utilizzato già da altri produttori di smartphone, Apple potrebbe certificare soltanto una parte degli accessori adibiti alla ricarica wireless. Ciò significa che soltanto i prodotti con la certificazione MFI avranno la possibilità di ricaricare al meglio il prossimo smartphone iOS.

Alcuni produttori di accessori potrebbero ancora non essere a conoscenza di questa notizia. Uno di questi è il popolare brand RAVPower che non molto tempo fa ha confermato che l’iPhone 8 supporterà la ricarica wireless e che i suoi accessori riusciranno a sfruttarla pienamente. Il caricatore wireless RAVPower, tuttavia, produce una potenza massima pari a 10W e inoltre non viene menzionato se è presente la certificazione Apple MFI.

La ricarica senza fili è stata sicuramente una delle funzioni più ricercate dagli utenti di iPhone negli ultimi anni dopo che hanno perso la speranza riguardo ad un aumento della capacità della batteria nei telefoni. Per consentire la ricarica senza fili, infine, l’iPhone 8 dovrebbe proporre una back-cover in vetro, come confermato da diverse ultime indiscrezioni.

iPhone 8 ricarica wireless lenta

Fonte

Comments

Loading…